Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Napoli, che succede se arrivano a pari punti?

08/04/2021 10:58

Juve-Napoli, che succede se arrivano a pari punti? |  Sport e Vai

Nell'accesa lotta per un posto in Champions potrebbe bastare un dettaglio per promuovere una e danneggiare un'altra. A nove giornate dalla fine la situazione resta apertissima: dal Milan secondo con 60 punti alla Roma settima a 51 sono in sei a contendersi i tre posti rimasti per la coppa più importante e un arrivo a pari punti non si può escludere. Se arrivano 3 o più squadre nella stessa posizione ci sarà la classifica avulsa ma in caso di arrivo a due va chiarito un punto. Ieri, dopo il 2-1 della Juve sul Napoli, in molti hanno creduto che gli azzurri fossero ora in vantaggio negli scontri diretti dopo l'1-0 del Maradona in virtù del gol segnato in trasferta ma le cose non stanno così. Il regolamento dice che in caso di arrivo a pari punti vengono presi in considerazione i seguenti criteri:

Punti negli scontri diretti
    Differenza reti negli scontri diretti
    Differenza reti generale
    Reti totali realizzate in generale: dovesse equilibrarsi anche la situazione della differenza reti delle due squadre, a decidere sarebbe il numero totale di gol fatti
    Sorteggio

Nel caso Juve e Napoli arrivassero ipoteticamente quarte con lo stesso punteggio, sarebbe pari anche la differenza reti negli scontri diretti, quindi si dovrebbe ricorrere alla differenza reti generale che in questo momento è favorevole alla Juve (+32 contro +29 del Napoli).


Tags: napoli differenza reti scontri diretti

Articoli Correlati