Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Napoli: Spiegateci chi è e che ci faceva lì

08/04/2021 09:43

Tifosi Napoli: Spiegateci chi è e che ci faceva lì |  Sport e Vai

Con i se e con i ma non si fa nè la storia nè le partite di calcio ma il day-after Juventus-Napoli è denso di rabbia ed amarezza per i tifosi azzurri. I più critici puntano il dito sull'atteggiamento troppo morbido e remissivo della squadra di Gattuso, ma in tanti si lamentano dell'arbitraggio.
 

Ha fischiato poco e male l'arbitro Mariani ieri all'Allianz, ma in occasione dei due rigori reclamati prima dalla Juve per il fallo su Chiesa (anche se l'ex viola era fuori dal campo andava fischiato il penalty) e poi dal Napoli per lo sgambetto a Zielinski, sembra più colpevole il Var. Già ma chi c'era al Var?

Il designatore Rizzoli non ha scelto un nome altisonante per il Var della partitissima di Torino, affidandosi ad Aleandro Di Paolo. Abruzzese, poca esperienza in serie A, dal luglio di due anni fa ha smesso di arbitrare in campo causa limiti di permanenza nel ruolo ma pochi giorni dopo è stato inserito nel "Gruppo VAR PRO", arbitri ritirati dall'attività di campo che svolgono esclusivamente la funzione di Video Assistant Referee, essenzialmente per le gare di serie A.

Tifosi azzurri contro il Var

In pochi conoscono Di Paolo ed è su di lui che si scagliano tante critiche: "La.cosa bella è che chi era al var in Juve Napoli non arbitra più, ma di mestiere fa'il varista" oppure: "Comunque il VAR stasera è stato bloccato dall’ATS... è l’unica spiegazione" o anche: "Ma inutile che continuate a invocare il var, non c'è, nelle qualificazioni ai mondi... Ah no siamo in serie A"

E infine: "In sala VAR stanno visionando ininterrottamente e a ripetizione Giovannona coscialunga, L'esorciccio e La polizia si incazza".


 


Tags: juventus napoli mariani

Articoli Correlati