Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 24 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Inter, Allegri con il fiato sospeso per Vlahovic

05/11/2022 19:57

Juve-Inter, Allegri con il fiato sospeso per Vlahovic |  Sport e Vai

Intervenuto in conferenza stampa per presentare il derby d'Italia che domani sera vedrà la Juventus ospitare l'Inter all'Allianz Stadium, il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, annuncia due recuperi, ma lascia ancora con il fiato sospeso in merito alla possibilità di vedere Dusan Vlahovic prendere parte alla gara:

Domani recuperiamo Bremer e Di Maria. Vlahovic non sta ancora bene. E' recuperato, ma dobbiamo vedere domani mattina. Domani vediamo anche se Bremer e Di Maria saranno titolari. Dusan non sta bene perché ha saltato gli allenamenti e ha un'infiammazione pubalgica. Se non ce la fa, è inutile portarlo con noi domani, altrimenti va in panchina. Bonucci e Di Maria titolari? Non lo so, la cosa importante è avere tutti a disposizione.

Sulla necessità do vendicare lo zero alla voce successi nelle gare della scorsa stagione contro i nerazzurri, Allegri ammette:

Dobbiamo invertire la rotta e cercheremo di farlo, perché l’anno scorso non li abbiamo mai battuti. Domani è una gara importante perché è sempre il derby d'Italia, ma non la gara della svolta. Dopo, ci saranno da giocare ancora 25 gare da disputare. Davanti corrono, normale, comunque, che si debba fare il risultato. L'Inter è forte fisicamente e sono molto esperti. Dobbiamo fare una gara bella e con coraggio, consci dei loro punti di forza.

Sui giovani, il tecnico bianconero rivela:

Stiamo crescendo perché siamo più attenti e tranquilli durante il match. Il nostro è un percorso per tornare a vincere. Ci mancano i giocatori d'esperienza che avrebbero dovuto aiutarci, ma abbiamo trovato giovani importanti. Questi ragazzi devono crescere, per fortuna, ci sono “anziani” che possono dare l’esempio e farli maturare al meglio.

Infine, su Chiesa, Allegri spiega:

Dopo i minuti con il Psg mi ha stupito. Domani sarà in panchina e ci darà una mano, ma deve sbloccarsi a livello mentale e aumentare il minutaggio. Chiesa con Kostic? Giocano in ruoli diversi e non vedo perché non possano coesistere. Occorrerà, comunque, vedere come andrà la gara.  


Tags: juventus inter allegri

Articoli Correlati