Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, il motivo del ritorno di Chiellini dalla Nazionale

27/03/2021 20:02

Juve, il motivo del ritorno di Chiellini dalla Nazionale |  Sport e Vai

Come sottolineato da Leonardo Bonucci in conferenza stampa, Giorgio Chiellini avrebbe lasciato anzitempo il ritiro azzurro per un semplice motivo: primo, non avrebbe giocato due gare di fila - e, quindi, dopo l'Irlanda del Nord non sarebbe sceso in campo domani contro la Bulgaria -, secondo, le intenzioni di Mancini per il match contro la Lituania sono quelle di provare a fare esperimenti e dare minuti a chi ha giocato meno, quindi, anche in questo caso, il capitano azzurro non avrebbe giocato. Inutile, dunque, partire per Sofia e restare in ritiro, e Chiellini è rietrato alla casa base bianconera.

La scelta di Chiellini

Il ritorno a Torino di Chiellini è quindi semplicemente dettato dagli accordi del difensore bianconero con il ct. Nessun risentimento fisico o problema, e polemiche scatenate proprio dai suoi 90' del Tardini contro l'Irlanda del Nord che vengono spente con una buona notizia per i tifosi bianconeri, già sul piede di guerra dopo essere stati costretti a vedere Chiellini in panchina in gare come il ko con il Benevento, per poi ritrovarselo magicamente titolare in Nazionale.

Con il Benevento, Chiellini non era al massimo e, forse, anche per un errore di valutazione dell'avversario, Pirlo ha deciso di non rischiarlo. Dopo la prestazione con la Nazionale, però, ora i tifosi della Juventus si aspettano di vederlo finalmente in campo anche con indosso i colori bianconeri.


Tags: nazionale mancini Chiellini

Articoli Correlati