Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, Mancini soddisfatto a metà: “C’è un rammarico”

25/03/2021 22:58

Italia, Mancini soddisfatto a metà: “C’è un rammarico” |  Sport e Vai

L’Italia comincia nel migliore dei modi la sua avventura nelle qualificazioni Mondiali. La squadra di Roberto Mancini batte 2-0 l’Irlanda del Nord grazie a un ottimo primo tempo deciso dalle reti di Berardi e Immobile. Ma nella ripresa gli azzurri non riescono a confermare quanto di buono fatto nella prima parte, sembrano accontentarsi e rischiano anche di subire gol da una formazione non proprio di primissimo piano. A fine partite Roberto Mancini esprime soddisfazione e rammarico in parti uguali.

Avremmo potuto segnare qualche gol in più. Il secondo tempo lo voglio rivedere perché penso che potevamo fare qualcosa di meglio. Il primo tempo invece è stato perfetto, abbiamo fatto due gol e ne potevamo fare altri due. Nella ripresa abbiamo iniziato a tenere un po’ troppo la palla.

Le prove individuali

Il tecnico della nazionale analizza anche le prove di alcuni giocatori esaltando in particolare il lavoro fatto dai centrocampisti. 

Pellegrini ha fatto un’ottima partita, anche Locatelli. Affrontavamo un avversario fisico che sapevamo ci avrebbe messo in difficoltà sotto questo piano. La costruzione dal basso? Dobbiamo farla ma a volte la palla può anche andare avanti quando siamo pressati. Abbiamo avuto in diverse occasioni la possibilità di andare da Immobile e rischiare di meno.


Tags: italia roberto mancini pellegrini

Articoli Correlati