Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 12 Giugno 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, l'ipotesi del ritorno di Moratti scatena i tifosi sui social

30/05/2024 09:43

Inter, l'ipotesi del ritorno di Moratti scatena i tifosi sui social |  Sport e Vai

Quell'intervista a Oggi ha scatenato una bufera sul web. Massimo Moratti è tornato a parlare dell'Inter, come fa sempre del resto, ma se fino all'altroieri aveva sempre elogiato Zhang e Suning, con cui aveva un rapporto solido, stavolta ha messo in dubbio le finalità di Oaktree arrivando a dire di non poter escludere un suo rientro in società.

Le parole di Moratti a Oggi

Il petroliera ha detto a Oggi: "Rivedremo i Moratti all’Inter? Non la vedo facile. Ma non lo escludo. Può darsi. Mia moglie mi chiede tutte le sere se ho ricomprato l’Inter. E io devo trovare sempre una scusa nuova  per giustificarmi. Comprare l’Inter è un impegno non da poco. I nostri figli Mao e Giovanni sono grandi tifosi. E anche Carlotta, che gira il mondo come presidente dell’Inter Campus. Per noi è un’esperienza ancora troppo recente. Ma sa: io da ragazzo non pensavo minimamente di fare il  presidente dell’Inter, poi ho cambiato idea. E quindi, in futuro chissà. Vedremo"

Poi ha aggiunto: "Comprare l’Inter e tenerla in alto ha costi troppo elevati. Un imprenditore da solo oggi non ce la può fare. Anche il Real Madrid è pieno di debiti, fare il presidente-tifoso oggi è più difficile. Oaktree è solidissima. Ma bisogna vedere le sue finalità".

I tifosi si scatenano sul web

Tante le reazioni dei tifosi sui social: "Se Moratti dice: "Oaktree? È solidissima. Ma bisogna vedere le sue finalità. Il debito è talmente alto che non credo possano lasciarlo così.” significa che ha parlato con qualcuno che gli ha fatto gentilmente notare che sono cacchi amari!" e poi: "Il ritorno di Moratti sarebbe un sogno. A prescindere da tutto. Presidente!" e anche: "Troppo in primo piano Moratti in questi giorni...vuoi vedere che quel 31%...."

C'è chi scrive: "800 milioni di debiti (bond incluso) e 395 milioni di debito escusso. Se ce li ha è facile, altrimenti non è facile. Poi c'è il mistero Lion Rock, è lui il principale azionista?" e anche: "Siamo sicuri che Moratti l'abbia mai venduta l'Inter? Io comincio ad avere qualche dubbio" e infine: "Deve abbassare il credito così poi tu lo puoi rialzare. Grazie per quello che hai fatto, ma siamo in questa situazione debitoria anche a causa della tua gestione finanziaria dell’Inter"


Tags: inter massimo moratti zhang

Articoli Correlati