Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 23 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Inzaghi individua il problema e confessa: così fa male

03/09/2022 20:35

Inter, Inzaghi individua il problema e confessa: così fa male |  Sport e Vai

Due scontri diretti, due sconfitte. Prima la Lazio, ora il Milan: l'Inter ancora non convince, mentre il Milan sembra una macchina perfetta. E molti tifosi iniziano a storcere il naso per quello che è il modo di giocare dell'Inter, per i cambi, per i troppi gol subiti. E inevitabilmente Simone Inzaghi finisce sul banco degli imputati.

"Inter a due facce? Si, all'inizio è stata equilibrata, poi abbiamo fatto un bel gol, e dopo il pareggio abbiamo avuto un black-out di mezz'ora che ci è costato altri due gol. Abbiamo preso tre gol che in un derby non puoi concedere e abbiamo perso, ma avremmo meritato il pari con tutto quello che abbiamo creato. Ma io sono il principale responsabile per quella mezz'ora a vuoto".

"Mancanza di reazione come con la Lazio? Sono state due partite diverse: in quella di stasera noi per fare due gol abbiamo fatto tanta fatica, abbiamo trovato un grandissimo portiere di fronte. Mentre a noi ci segnano con troppa facilità, io sono l'allenatore, e devo capire questo.  Analizzeremo quanto successo, per vincere un derby bisogna fare di più. Nel finale abbiamo fatto quello che dovevamo, ma dovevamo farlo per tutta la partita mentre in quel passaggio a vuoto loro hanno fatto tre gol." 

"Dobbiamo imparare a gestire i momenti, è troppo importante. Non dobbiamo avere questi black-out, che ci hanno compromesso la partita contro Lazio e MIilan. Il dettaaglio fa la differenza in queste partite: noi per farne due abbiamo dovuto costruire tanto, loro hanno fatto tre gol troppo facili. Parlare di singoli è difficile, abbiamo avuto quel momento in cui abbiamo preso l'1-1 in uscita, eravamo in controllo. I quinti dovevano stare bassi sul loro pressing, poi avuto quella mezz'ora in cui abbiamo concesso il pareggio quando non c'erano avvisaglie". 

"Otto gol subiti in cinque partite? Abbiamo la stessa difesa dell'anno scorso, quando abbiamo giocato 8 partite senza prendere gol. Ma basta vedere la partita di oggi: loro ci arrivavano in porta con troppa facilità, quindi dobbiamo tornare a subire meno, perché poi abbiamo dimostrato che il gol lo facciamo sempre. La reazione finale? Mi brucia aver perso un derby, per i tifosi e per la società. Dovevamo e potevamo fare molto di più: contro il Milan sono sempre state partite aperte e decise da un episodio, stasera fa male averlo perso così". 


Tags: milan inter INZAGHI

Articoli Correlati