Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Bergomi: Inzaghi farà bene, ma qualcosa perdi

04/06/2021 23:12

Inter, Bergomi: Inzaghi farà bene, ma qualcosa perdi |  Sport e Vai

Al termine del Memorial Bellugi, l'ex capitano nerazzurro Beppe Bergomi è tornato a parlare della sua Inter, con un occhio al passato e uno al futuro, rivelando il suo pensiero su Simone Inzaghi sull'addio di Antonio Conte.

Sulla scelta di Inzaghi, Bergomi non ha dubbi:

Conosco Simone Inzaghi da tempo e ho sempre visto in lui la voglia di fare l'allenatore. Penso che sia la scelta giusta per l'Inter. Porta continuità ed era giusto prendere uno come lui dopo l'addio di Conte. Poi, ovvio, occorrerà vedere come evolve il mercato, ma per me è una decisione corretta da parte dei nerazzurri. 

Tornando proprio all'addio Conte, Bergomi spiega:

Il suo addio non mi ha sorpreso, se conosco lui e la sua ambizione, non penso proprio che abbia deciso all'ultimo. Anzi, penso che avesse maturato questa convizione già da tempo

Poi sul mercato dell'Inter, Bergomi rivela:

Hakimi è determinante se giochi con il 3-5-2 e sarebbe difficile da sostituire. Esistono giocatori forti e giocatori decisivi, lui è decisivo e penso che Inzaghi abbia chiesto giocatori come lui. Chi potrebbe far comodo dalla Lazio all'Inter? Milinkovic, certamente lui, è molto fisico e potrebbe essere una buona scelta anche per lui perchè penso che cambiando squadra potrebbe trovare nuovi stimoli.

Sulla lotta scudetto, l'ex nerazzuro spiega:

Inter ha appena vinto ed è normale che parta con i favori del pronostico, però c'è da dire che se cambi allenatore e alcuni giocatori, qualcosa perdi sempre, anche se hai la massima disponibilità di chi arriva e di chi resta. Detto questo, occorre attendere vedere come evolvono le cose, ma la qualità non manca.


Tags: inter conte simone inzaghi bergomi

Articoli Correlati