Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, altro caso Zaniolo? La cessione che fa discutere

07/07/2021 20:41

Inter, altro caso Zaniolo? La cessione che fa discutere |  Sport e Vai

Sembra proprio che l'Inter abbia deciso di "non" puntare su un altro baby fenomeno del suo pluridecorato settore giovanile. Dopo averlo mandato in prestito in due club di Serie B nella passata stagione, ora pare che il talento rischi di finire all'estero. E tra i tifosi sono già musi lunghi.

Stiamo parlando di Sebastiano Esposito, 19 anni appena compiuti (2 luglio), attaccante di quasi 1.90 cm dalla tecnica sopraffina e due piedi assolutamente fatati, che fino a 17 anni era considerato semplicemente "illegale" per qualunque campionato giovanile tanto da convincere Antonio Conte a farlo esordire in Europa League prima e in campionato poi quando era ancora minorenne.

Ma come accade ormai da anni alle baby-stelle nerazzurre, utili prima a vincere campionati giovanili e poi a fare cassa e plusvalenze (il caso Zaniolo ha fatto giurisprudenza), sembra proprio che anche per Esposito il (triste) destino sia quello di cercare fortuna altrove senza mai poter avere la concreta possibilità di affermarsi nel club dove calcisticamente è cresciuto.

E così, dopo lo scorso campionato di B giocato per metà con la SPAL e metà col Venezia (dove ha conquistato la promozione in A), sembra molto concreta la via che lo porterà a vestire il prossimo anno la maglia del Basilea. In prestito, o addirittura a titolo definitivo. 

"E un altro è sistemato (ottima, può solo crescere nel campionato svizzero!)"

"Ottima esperienza per un calciatore giovane, si farà le ossa! Forza Seba"

"Mah… comincio a temere che farà la fine di tanti altri giovani promettenti che passano di prestito in prestito finché non lo vendiamo a una squadra di media/bassa classifica. Non capisco se è perché li sopravvalutiamo o perché non diamo loro chance. Foden in Italia dove sarebbe?"

"Ricorda di non prendere la strada di Zaniolo, se no ti tocca giocare in Serie A e magari in Nazionale. Cit. Capello"

"Balotelli a 17 anni era 3 volte più forte di Esposito e non aveva tutto questo gran parlare. Se ne parlava, si facevano anche paragoni e rivalità con Pato, ma al contrario di questo stra-normale Esposito non venne mai etichettato come fuoriclasse. Ed era superiore in tuttox3"

"Vanno avanti così da anni,esce un giovane e subito a esaltarlo.. Hanno fatto la stessa cosa con Pinamonti e Bonazzoli"

 


Tags: serie a basilea calciomercato inter Calciomercato sebastiano esposito

Articoli Correlati