Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 26 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il web a Bellinazzo: C'è un regolamento che vale solo per il Napoli?

22/10/2020 09:17

Il web a Bellinazzo: C'è un regolamento che vale solo per il Napoli?  |  Sport e Vai

"Personalmente ritengo che gare come Napoli-Az o come Napoli-Genoa andrebbero rinviate. Una cosa è la convivenza con il virus e la sopravvivenza economica del Sistema calcio, altra cosa è ignorare focolai conclamati con decine di contagiati che mettono a rischio altre persone". Marco Bellinazzo si espone. Il giornalista de Il Sole 24 ore, esperto di economia sportiva, su twitter si schiera contro l'opportunità di far giocare la gara di Europa League stasera al San Paolo e aggiunge: "La regola Uefa-Figc dei 13 disponibili andrebbe applicata con buon senso. Costringere a giocare squadre già penalizzate da una decina di contagiati significa peraltro falsare le competizioni sportive e danneggiare anche lo "spettacolo" che si vorrebbe offrire al pubblico".

Tifosi divisi sul web

Fioccano le reazioni ed alcune sono molto dure: "Opinioni personali che nulla hanno a che vedere con il protocollo che il Napoli deve rispettare. Oggi le Asl mute, peraltro come rilevato dal Giudice non hanno impedito al napoli di partire per giocare con la Juve" o anche: "Io inserirei un regolamento solo per il Napoli. Se gli va gioca, altrimenti si rimanda a quando vuole lei. Cosi' evitiamo il problema e siete tutti contenti. Ps All'estero giocano tutti e senza fare storie. Chiedere al Real per info".

C'è chi propone: "Credo si debba prendere atto che questi siano tornei da mettere in Albo d'oro con l'asterisco *titolo assegnato in vigenza regole Covid19. Il sistema vada avanti, ma non cerchi di prendere in giro i tifosi parlando di regolarità sportiva, come se nulla fosse". Un utente scrive: "Come possano coesistere nella stessa frase "applicazione di regola" e "buon senso" faccio realmente fatica a capirlo. Ha presente poi quanto sia intasato il calendario, e il perché di questa regola così penalizzante?". Infine la chiosa: "Però non mi sembra che a Napoli questa volta si sollevi L’urlo del buon senso o si biasimi il voler rispettare il protocollo".


Tags: napoli europa league COVID-19

Articoli Correlati