Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Manchester United vince e sogna la vittoria in Premier League

19/02/2023 19:55

Il Manchester United vince e sogna la vittoria in Premier League |  Sport e Vai

Ennesima prova di forza del Manchester United che si impone 3-0 contro il Leicester nella ventiquattresima giornata di Premier League e si porta a soli 5 punti di distanza dall'Arsenal capolista, sebbene sia sempre in ballo il recupero con l'Everton per i Gunners, oltre che a tre dai cugini del Manchester City, fermati dal Nottingham Forest. Momento d’oro per la squadra guidata da Erik Ten Hag, che vince e convince, trascinata da un Marcus Rashford assolutamente immarcabile. E ora, clamorosamente, la vittoria della Premier League non sembra più un miraggio.

Il Manchester vince e torna clamorosamente in corsa per la Premier League 

Un successo netto del Manchester United, che vince meritatamente nella domenica pomeriggio di Premier League contro il Leicester di Brendan Rodgers. Un 3-0 schiacciante che conferma il momento positivo dei Red Devils e rilancia le ambizioni di tutto l’ambiente in vista di una settimana cruciale. Infatti, il Manchester giocherà giovedì prossimo l’importantissimo ritorno di Europa League contro il Barcellona e subito dopo la finale di Carabao Cup contro il Newcastle. Appuntamenti fondamentali per il prosieguo di stagione del club allenato da Erik Ten Hag, che subito dopo la vittoria odierna ha chiamato a raccolta la tifoseria dei Red Devils per supportare la squadra in questo momento decisivo della stagione:

“Siamo abituati a giocare con il grande pubblico dalla nostra parte, ringrazio i tifosi per questo”

ha dichiarato l’allenatore olandese alla stampa, ringraziando poi anche  i suoi calciatori per le ottime prestazioni in campo nonostante i tanti impegni ravvicinati: “Non è facile essere in forma quando si gioca ogni 3 giorni, ma dobbiamo mantenere questo slancio positivo”. Parole cariche di ottimismo dell'allenatore olandese che dimostra di aver risollevato il club dopo un'inizio complicato.

Marcus Rashford inarrestabile con la maglia del Manchester United in Premier League 

Con la doppietta messa a segno oggi, Marcus Rashford ha raggiunto 24 reti in stagione, di cui 14 siglate in campionato e si conferma assoluto protagonista nel trascinare la risalita del Manchester United in Premier League e in Europa. L’attaccante inglese continua nel suo momento d’oro e chiude una settimana perfetta dopo aver segnato giovedì scorso in trasferta di Europa League sul campo del Barcellona. Oggi dopo il match vinto contro il Leicester, Rashford si è presentato ai microfoni con molta sicurezza riguardo le ambizioni della squadra:

“Ora siamo più vicini a City ed Arsenal ed è bello, ma sappiamo che dobbiamo solo concentrarci sui nostri risultati senza guardare loro”

ha dichiarato il giovane attaccante dei Red Devils cercando di rimanere oggettivo, ma non è riuscito a nascondere l’entusiasmo per il sogno di inseguire la vittoria del titolo della Premier League; “Ci siamo anche noi, siamo li, adesso pensiamo solo a fare più punti possibili” ha concluso il fuoriclasse.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: Premier League manchester united Marcus Rashford

Articoli Correlati