Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 19 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Hakimi rivela retroscena sul bacio di Conte

17/04/2021 08:31

Hakimi rivela retroscena sul bacio di Conte |  Sport e Vai

Non sarà stato un apostrofo rosa tra le parole t'amo ma quel bacio regalato da Antonio Conte a Hakimi successivo al gol di Matteo Darmian con il Cagliari era pieno di significati. Intervistato da La Repubblica l'esterno ex Real racconta:

"È stato un bellissimo gesto d'affetto; il mister è con noi qualunque cosa succeda. È un fratello maggiore, per età ed esperienza. Ci lascia liberi, ci permette di divertirci e in campo si vede. Fa parte di quel gruppo che lui stesso ha costruito".

Proprio grazie al tecnico dell'Inter il giocatore è cresciuto


"Al Real Madrid sono cresciuto con la difesa a 4, ma con tre centrali ho più libertà in attacco. L'attenzione per la tattica e la difesa, centrali nel calcio di Conte, mi sta rendendo un giocatore più completo. All'Inter voogliamo le stesse cose, seguiamo un'unica strada, siamo uniti anche fuori dal campo. La svolta? La crescita è stata graduale. Molti di noi erano nuovi, me compreso. Abbiamo imparato a conoscerci. Poi, certo, sono successe cose che ci hanno dato una spinta. L'eliminazione dalla Champions ci ha permesso di concentrarci sul campionato. Le sconfitte ci hanno aiutato a capire cosa volevamo. Dello scudetto ne parliamo ma con rispetto, sapendo di non averlo ancora vinto. È l'obiettivo, non lo nascondo, ma mancano molte partite. Domani col Napoli sarà molto importante".

Il suo agente ha dichiarato che fra le dieci squadre che la volevano c'era anche il Napoli

"Mi cercavano perché sono giovane e a Dortmund ho lavorato bene. Ma la squadra che mi attirava di più era l'Inter, un progetto di crescita".

Ronaldo, il Fenomeno, dice che gli sarebbe piaciuto giocare con lui

"Mi chiedo cosa non avremmo potuto fare! Con Ronaldo si può fare tutto. Sarebbe stato bellissimo poter correre in fascia e servirgli un assist".

 


Tags: inter conte Hakimi

Articoli Correlati