Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 7 Luglio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Gattuso non è più un incubo per Hamsik: Un grande

20/06/2020 09:13

Gattuso non è più un incubo per Hamsik: Un grande |  Sport e Vai

Gattuso e quella sgridata ad Hamsik

Rino Gattuso era solo un avversario quando il Napoli di Mazzarri andrò a San Siro a sfidare il Milan, finendo poi col perdere, nell'era Mazzarri. E tutti ricordano non tanto i gol del ko ma una scena simbolo: Gattuso che ringhia in faccia a capitan Hamsik, con Marekiaro che non solo non ribatte ma abbassa la testa. Oggi Gattuso è un idolo di Napoli e Hamsik un ex dal cuore azzurro. Lo slovacco stima l'attuale tecnico del Napoli e intervistato dal Mattino lo elogia a cuore aperto.

Gattuso ha stregato Hamsik da allenatore

Gattuso ha convinto in pieno l'ex azzurro: "Mi sarebbe piaciuto avere un allenatore come Gattuso? Sono rimasto molto colpito quando ho incontrato il Milan con lui in panchina, giocarci contro non è semplice. Vedo cose simili, con questo Napoli: vedo che c’è una squadra che lo segue in ogni cosa, che risponde alle sue sollecitazioni, che ha un gioco che è espressione delle idee del suo tecnico. E poi c’è un aspetto importante: è una persona sincera, dice a tutti le cose come stanno. E sono motivi per cui con lui mi sarei potuto trovare in maniera meravigliosa. All’inizio hanno avuto dei problemi quando è arrivato Gattuso, hanno faticato a trovare il passo giusto".

I segreti di Gattuso rivelati da Lobotka

Quali i segreti di Gattuso? "Lobotka mi ha spiegato: gli allenamenti erano durissimi e le prime settimane sono state difficilissime per loro ma nessuno si è tirato indietro. C’è stato bisogno di tempi per vedere i risultati, fisicamente mi pare che stiano molto bene e quindi è giusto raccogliere i frutti. La vittoria con la Juventus è stata meritata". 

 


Tags: napoli hamsik gattuso

Articoli Correlati