Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ecco dove vedremo l'Italia al Mondiale 2022

08/04/2021 18:58

Ecco dove vedremo l'Italia al Mondiale 2022 |  Sport e Vai

I prossimi Mondiali FIFA in calendario tra novembre e dicembre del 2022, in Qatar, hanno ora non una, ma ben due emittenti televisive "ufficiali" per l'Italia. Ad assicurarsi i diritti e quindi a tenere compagnia a tutti i tifosi azzurri nella prossimia attesissima Coppa del Mondo, saranno la Rai e, per la prima volta in assoluto, le frequenze digitali del colosso dell'E-commerce, Amazon.

Le due offerte

A riferirlo è Calcio e Finanza, che entra anche nel dettaglio e illustra le specifiche dei due accordi in merito ai diritti per trasmettere nel nostro Paese i Mondiali di calcio.

La Rai si è assicurata il pacchetto denominato B1 che comprende la trasmissione di 28 partite del Mondiale 2022 in chiaro, comprese le semifinali e la finale. Il tutto arricchito dal diritto di scelta, ovvero la Rai dovrebbe avere la garanzia di trasmettere sempre e comunque le partite dell'Italia, in qualsivoglia fase della competizione arrivi a giocare.

Dall'altro lato, Amazon si è invece assicurata 36 partite da trasmettere via streaming sulla sua piattaforma in abbonamento, anche in questo caso sono comprese semifinali e finali.


Tags: mondiali rai qatar 2022 Amazon

Articoli Correlati