Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

D'Ubaldo: Dzeko e Fonseca devono fare così

30/01/2021 10:11

D'Ubaldo: Dzeko e Fonseca devono fare così |  Sport e Vai

Sembra definitivamente saltato lo scambio Sanchez-Dzeko, l'ultima idea della Roma per risolvere il problema col bosniaco "separato in casa" ed ora ci si chiede cosa succederà. Prova a spiegarlo Guido D’Ubaldo. Il giornalista del Corriere dice a Radio Radio

“Sul mercato è sempre difficile dire la parola ‘definitivamente’. La situazione Dzeko-Sanchez si è complicata, anche perché la Roma ha avallato la linea rigorosa di Fonseca nei confronti di Dzeko è stata rivista dai Friedkin anche in merito alle critiche arrivate dai tifosi sui social. Tecnicamente non avrebbe avuto vantaggi la Roma, perché è un giocatore in un ruolo già coperto. La Roma ha cercato di capire i margini della trattativa, poi l’idea di inserire un altro giocatore è stata accantonata, ma sarebbe stato un altro esborso per la Roma. In un campionato dove c’è un grande equilibrio.

La società non è mai intervenuta in maniera ufficiale, ora spero prenda una posizione. Dopo parole pesanti rivolte dal capitano all’allenatore, Fonseca ha preso la decisione di fronte alla squadra che Dzeko non sarebbe stato più il capitano della Roma e che se fosse rimasto non avrebbe più giocato. All’agente è stato chiesto di trovare una soluzione per Dzeko, Lucci ci ha lavorato ma non si è potuto fare niente.

Fonseca ha il dovere di riconsiderare Dzeko e non può andare avanti tutta la stagione con un solo centravanti. Dzeko dovrà chiedere scusa e Fonseca dovrà impiegarlo quando serve. La situazione di Fonseca in questa stagione è abbastanza solida, salvo imprevisti clamorosi, nella prossima stagione invece verrà valutato, ed Allegri resta in pole position. Gli incontri di ieri sono stati smentiti dai protagonisti. “


Tags: Roma dzeko fonseca

Articoli Correlati