Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Conte senza freni su squalifica, scambio Sanchez-Dzeko e il Benevento

29/01/2021 13:46

Conte senza freni su squalifica, scambio Sanchez-Dzeko e il Benevento |  Sport e Vai

Comincia il girone di ritorno e l'Inter attende la visita del Benevento. Quando scenderanno in campo contro i campani, i nerazzurri sapranno già il risultato del Milan, di scena a Bologna nel primo pomeriggio di domani: un eventuale passo falso dei rossoneri potrebbe proiettare l'Inter in vetta alla classifica.

Inter, le parole di Conte

Del match contro il Benevento, ma non solo, ha parlato Antonio Conte:

"Affrontiamo una squadra che sta facendo molto bene e sono contento per Inzaghi, che si sta confermando in serie A. I punti iniziano a pesare per tutti, nella seconda parte del torneo ci sarà più attenzione per tutti. Dzeko? Non ho chiesto niente alla mia proprietà, ho sempre detto che questi sono i giocatori che ci sono e ci saranno fino alla fine del campionato. Eppure ogni volta sembra un capriccio mio, nonostante quest'anno abbia influito poco su tutte le situazioni. Di Dzeko comunque non parlo perché è della Roma, ho rispetto per lui, il suo club e soprattutto per i miei giocatori. La situazione è chiara, i giocatori rimarranno questi a meno che qualcuno non chieda di andare via. Se ci sono situazioni che possono essere affrontate senza esborso economico lo si farà, altrimenti niente cambiamenti".

Conte su Eriksen

Quindi su Eriksen e sul momento di scarsa vena degli attaccanti:

"L'unico modo per far meglio è il lavoro nelle conclusioni e nella qualità dell'ultimo passaggio. Creiamo tanto, spesso e volentieri i portieri avversari sono i migliori in campo, ma dobbiamo essere più determinati. Possiamo e dobbiamo migliorare. Eriksen? Speriamo di avere un contributo da lui sui calci di punizione, ma il calcio non è il rugby dove ci sono i giocatori che si fanno entrare dalla panchina per i calci da fermo (in realtà quello è il football americano, ndr). Sicuramente è un'arma in più per noi, ma mi aspetto qualcosa di fattivo da lui durante la partita anche a livello di costruzione del gioco". 

Conte e la squalifica

Quindi sulla squalifica e sulle possibilità che la sfida con la Fiorentina sia rinviata a sabato:

"Non vedo il motivo per non spostarla a sabato. La mia squalifica? Ho chiesto alla società di non fare ricorso. Le situazioni vanno accettate, se hanno deciso così è giusto che io e l'Inter accettiamo, giusto o sbagliato che sia. Abbiamo preparato bene la partita, i ragazzi sanno cosa fare. Ho uno staff molto preparato che mi sostiuirà alla grande. Sanchez? Non deve farsi distrarre, è un calciatore dell'Inter e deve stare a disposizione". 

 


Tags: inter antonio conte benevento

Articoli Correlati