Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 25 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Conte: "La Champions è la casa del Chelsea, dobbiamo tornarci"

03/08/2016 10:49

Conte: "La Champions è la casa del Chelsea, dobbiamo tornarci" |  Sport e Vai

Oggi affronterà il Milan a Minneapolis con il suo Chelsea, ma in conferenza stampa Antonio Conte si concentra principalmente su quello che dovrà essere il suo lavoro ai Blues. L’obiettivo, per l’ex tecnico della Juventus, è riportare la squadra di Abramovich in Champions League, dopo il deludente decimo posto della scorsa Premier League. “Stare senza Champions è un peccato - ha dichiarato Conte - perché la Champions è la casa del Chelsea e dobbiamo lavorare duramente per tornarci. Per quanto mi riguarda è vero, la mia storia racconta che spesso arrivo in un club nel momento di difficoltà. Alla Juve è stato così, qui anche, l’analogia fra le due situazione è che c’è tanto lavoro da fare. Se si arriva settimi o decimi significa che ci sono tanti problemi. Serve però un po’ di pazienza, perché non ho la bacchetta magica, però so di avere il supporto societario”.

Il tecnico si è poi soffermato sul mercato: Diego Costa e Cuadrado sono i due punti interrogativi per il Chelsea. “Diego Costa è disponibile per questa partita, sono contento di poter contare su di lui, è un giocatore del Chelsea e in questo momento è la cosa più importante. Al Milan piacerebbe Cuadrado? Anche lui è un nostro calciatore, sapete cosa ne penso. I giocatori bravi sono richiesti e io sono contento di allenarlo. Se poi mi chiedete cosa accadrà domani, non so rispondere. In futuro magari può succedere qualcosa sia in entrata, sia un’uscita”. 

Infine una battuta sulla “sua” Juventus. “Si è rinforzata ulteriormente, in Italia è la squadra di riferimento, è cresciuta tanto e continua a crescere. Il fatto che si rinforzi così la dice lunga su quali sono gli obiettivi in Champions, ma non ho rammarico per non esserci più. C’è una storia scritta per ognuno di noi, io ho fatto un’esperienza fantastica a Torino e straordinaria con l’Italia, che mi è rimasta nel cuore. Non mi piace pensare a ciò che poteva essere. Se avrei voluto questa squadra quando c’ero io? Per carattere non invidio nessuno”.

 


Tags: juventus chelsea conte

Articoli Correlati