Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Conte gode ma ha un grande rimpianto

28/02/2021 16:55

Conte gode ma ha un grande rimpianto |  Sport e Vai

Stasera vedrà Roma-Milan in tv e non c'è bisogno di chiarire per chi tifi ma subito dopo il 3-0 al Genoa Antonio Conte si gode successo, prestazione e primato consolidato. Il tecnico dell'Inter a Sky appare finalmente sereno

 

Abbiamo giocato contro il Genoa che era in un ottimo stato di forma e nell'ultimo periodo ha fatto solo un punto in meno di noi... Non abbiamo concesso quasi niente e siamo stati bravi a fare tre gol, poi Perin ha salvato diverse situazioni importanti. Siamo contenti, il lavoro sta pagando come già aveva pagato l'anno scorso. La squadra sta crescendo nella consapevolezza dei propri mezzi, del collettivo e delle individualità.

Conte smentisce che esista un patto scudetto


"Non c'è stato alcun patto Scudetto, quando sei nell'Inter devi avere sempre l'ambizione di vincere, la storia del club parla chiaro. Sono tanti anni che l'Inter non vince, l'anno scorso ci siamo andati molto vicini anche se era il primo anno. La delusione per l'eliminazione immeritata dalla Champions ci ha portati a fare un'introspezione e a capire che bisognava alzare il livello di tutti per cercare di essere più competitivi. E' inevitabile che se oggi fossimo in Champions ce la potremmo giocare".

Sembra davvero che possa finire il dominio Juve in campionato: i bianconeri sono a -10


"Ma non dimentichiamo che prima il gap con la Juve era di venti punti, quindi anche l'anno scorso il miglioramento c'è stato ed è stato enorme. Quest'anno abbiamo continuato, anche perché è inevitabile che il competitor da vedere è chi vince, quello è il parametro per capire dove siamo. Il momento societario? Quando sei in una società come l'Inter, al di là di tutto devi concentrarti sul campo. Io devo incidere su quello che è nelle mie facoltà di incidere. Poi dove non possiamo farlo è inutile perdere energie, non possiamo pensare a cose dove non possiamo influenzare. Dobbiamo concentrarci su quello che possiamo determinare".

 


Tags: genoa inter conte

Articoli Correlati