Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Conte, Gattuso e De Laurentiis: Di Canio ne ha per tutti

16/04/2021 11:57

Conte, Gattuso e De Laurentiis: Di Canio ne ha per tutti |  Sport e Vai

Paolo Di Canio presenta Napoli-Inter. Alla sua maniera. Senza troppi peli sulla lingua, l'ex attaccante che nel 1994 proprio a Napoli ha vissuto una delle stagioni più positive della sua carriera, condita dalla conquista di un piazzamento Uefa, dice la sua in una scoppiettante intervista al Mattino sugli uomini simbolo delle due squadre, Conte da una parte e il duo Gattuso-De Laurentiis dall'altra.

Di Canio su Conte

Ecco il giudizio sull'allenatore dell'Inter:

“Conte succhia il sangue degli avversari che hanno ferite, aspetta l’errore per colpire, non pensa ad aggirare le difese altrui, non pensa a dominare. Vince e va bene. Antonio sfrutta il meglio dei suoi, la forza fisica, la ripartenza. Come Simeone vince sfruttando le proprie armi“.

Di Canio su Gattuso e De Laurentiis

Inevitabile poi una presa di posizione sulla diatriba Gattuso-De Laurentiis, che sta segnando la stagione del Napoli:

“Rino è andato in difficoltà perché è un sentimentale, che ci tiene alla relazione con l’ambiente e ha patito il rapporto con il presidente. I problemi con De Laurentiis lo hanno tediato, lo hanno consumato, perché lui preferisce un sano vaffa al silenzio, vuole sempre qualcuno che prenda le sue difese. Cosa che non c’è stata”.


Tags: aurelio de laurentiis conte paolo di canio

Articoli Correlati