Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bonucci tra la Svizzera e Buffon: Ecco che penso di Gigi al Parma

15/06/2021 11:59

Bonucci tra la Svizzera e Buffon: Ecco che penso di Gigi al Parma |  Sport e Vai

Giornata di vigilia per gli azzurri. Domani c'è la Svizzera ed è un confronto importante in ottica Euro 2020, non solo perché gli elvetici sulla carta sono la seconda forza del girone, ma anche perché un eventuale successo regalarebbe la qualificazione anticipata agli ottavi. A parlare per l'Italia è Leonardo Bonucci, che fotografa il momento della nazionale:

"Domani è una partita importante per passare il turno, sarà difficile ma il nostro obiettivo è portare a casa tre punti e poi pensare all'incontro col GallesNon abbiamo mai fatto calcoli e non penso li faccia il tecnico per la formazione da mettere in campo: Mancini schiererà chi sta meglio, ma la nostra squadra nei 26 è completa e chi gioca potrà portare l'Italia alla vittoria. Come vedo la Svizzera? Come una squadra che ha capacità tecniche e tattiche che possono metterci in difficoltà: serviranno pazienza, lucidità e l'umiltà che ci ha contraddistinto fino a questo momento".

Bonucci su Buffon

Quindi una considerazione sul possibile approdo di Buffon al Parma, la squadra in cui ha iniziato e dove potrebbe finire la carriera:

 "Buffon è il numero uno, sapere che continua a giocare può solo far sorridere. È un campione e un uomo eterno, sarà bello rivederlo sul campo".


Tags: italia bonucci Svizzera

Articoli Correlati