Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mancini: Verratti sta bene, ho un solo dubbio per la Svizzera

15/06/2021 11:48

Mancini: Verratti sta bene, ho un solo dubbio per la Svizzera |  Sport e Vai

Roberto Mancini presenta la sfida contro la Svizzera, che potrebbe valere la qualificazione anticipata agli ottavi di finale. Dopo i risultati della prima giornata, infatti, gli azzurri hanno la possibilità di conquistare il pass per il prossimo turno in caso di successo sugli elvetici, avversari dell'Italia anche nella corsa ai Mondiali del prossimo anno in Qatar.

Italia-Svizzera, parla Mancini

Ecco le parole del Ct azzurro:

"Il nostro obiettivo è la qualificazione, ma lo è fin dalla prima partita. Sapendo che poi quella che dobbiamo giocare sarà sempre la più dura. La Svizzera, in particolare, è un'ottima squadra, dove tutti giocano bene e sanno quello che devono fare. Hanno un bravo allenatore, uno esperto. Sarà una partita dura".

Quindi sul ballottaggio Toloi-Di Lorenzo:

"Non cambierebbe tanto a livello tattico, anche se Di Lorenzo è più offensivo di Toloi. Però forse il solo dubbio potrebbe essere questo. Mancano ancora due allenamenti, vedremo. Berardi? Non è che un attaccante può essere l'alternativa all'altro. Se dovesse giocare Chiesa o Belotti in attacco non cambierebbe più di tanto. Sanno tutti quello che devono fare".

Infine su Verratti e...Oronzo Canà

"Verratti in campo dall'inizio? Vediamo, sta abbastanza bene, però si allena da 3-4 giorni con la squadra. Oronzo Canà ci ha inviato un filmato? Lui è avanti anni luce. Abbiamo fatto il corso insieme e ha preso 110 e lode con quel 5-5-5"


Tags: italia mancini Svizzera

Articoli Correlati