Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Amoruso: Juve fidati, senza Ronaldo è meglio

07/09/2021 14:03

Amoruso: Juve fidati, senza Ronaldo è meglio |  Sport e Vai

Nicola Amoruso, doppio ex, analizza il big match di sabato allo stadio Maradona tra Napoli e Juventus dalle colonne della Gazzetta dello Sport:

"È una sfida delicata, senza dubbio. Sia perché arriva dopo la pausa delle nazionali, sia perché la Juve si presenta senza vittorie dopo i primi due turni. Il Napoli è una squadra matura, forte di testa dopo le prime due giornate di campionato. E con il top player in panchina, Luciano Spalletti. Non so quali fossero i piani di mercato del club, però questa rosa resta validissima e le concorrenti non è che si siano rinforzate in maniera così netta. Anzi".

Amoruso e la Juve post Ronaldo

Quindi sulla forza dei bianconeri:

"Un avvio incerto provocherà una reazione perché la squadra anche senza Ronaldo resta molto competitiva. Mi aspetto di iniziare a vedere la Juve di Allegri: cinica, determinata, magari poco spettacolare ma terribilmente concreta. Più deboli senza Cr7? A leggere i suoi numeri la risposta scontata è 'sì'. Invece credo che sarà uno stimolo per i compagni a prendersi più responsabilità, a portare più gol di prima. Dovranno esserci più protagonisti adesso e spero possa essere l'anno di Dybala. Vorrei vedere Paulo al centro di tutto".


Tags: juventus ronaldo nicola amoruso

Articoli Correlati