Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP Malesia: Pedrosa torna a vincere, Marquez 2° ipoteca il Mondiale

13/10/2013 10:43

MotoGP Malesia: Pedrosa torna a vincere, Marquez 2° ipoteca il Mondiale |  Sport e Vai

podio-motogp-2013-pedrosa-marquez-lorenzo

Dominio del Team Repsol Honda nel Gran Premio di Malesia di MotoGP. A vincere però non è Marc Marquez ma Dani Pedrosa che torna così ad un successo che mancava da inizio stagione. Lo spagnolo dopo aver preso la testa nei primi giri è andato via resistendo prima a Lorenzo e poi allo stesso compagno di squadra. Proprio il rookie spagnolo si "accontenta" di un secondo posto che di fatto gli mette in tasca un altro pezzo di Mondiale visto che Jorge Lorenzo, dopo la solita partenza, la solita grinta, non regge con la sua Yamaha l'usura delle gomme e finisce a podio ma staccato. Idem, ancora più staccato, Valentino Rossi con l'altra Yamaha, quarto.

Nel Mondiale Marquez vola a quota 298 e guadagna altri 4 punti su Lorenzo che a 255 si trova indietro di 43 punti insidiato ora da Pedrosa a 244. Quarto, anche qui, Rossi.

LA CORSA. Bello l'inizio di gara con Lorenzo che parte al solito a razzo e conquista la vetta in barba alle due Honda. Rossi quarto sembra tenere, per una volta, il ritmo dei primi tre ma sarà costretto poi a mollare tenenendosi l'ennesima medaglia di legno di questa stagione. Lorenzo rege di più, cede quasi subito la prima posizione a Pedrosa ma dà vita ad un gran duello con Marquez fatto di sorpassi e controsorpassi fino a quando a dieci giri dalla fine le sue gomme gli impongono un ritmo inferiore. Marquez passa e prova l'inseguimento a Pedrosa che per una volta però non perde il confronto con l'irriverente compagno e va a  vincere. Il migliore dei "non eletti", quinto, è Alvaro Bautista (Honda) che precede Crutchlow, Smith (con le due Yamaha Tech3), Dovizioso, ottavo con la Ducati mentre Hayden rompe il motore. Espargaro come al solito è il primo delle Crt, nono.

Luca Fusco


Tags: Valentino Rossi Yamaha qualifiche honda ducati rossi libere pole position sepang motomondiale simoncelli marc marquez lorenzo stoner pedrosa dovizioso classifica piloti cal crutchlow costruttori marche

Articoli Correlati