Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Juve pentìti: Perché sparlate di Sarri?

20/12/2020 13:21

Tifosi Juve pentìti: Perché sparlate di Sarri? |  Sport e Vai

E' bastato un articolo, in cui si parla di Ronaldo rigenerato da Pirlo "dopo che l'opposizone alla proposta indecente di Sarri l'aveva indotto a giocare sempre sulla fascia con la Juve che praticamente non aveva un centravanti" a riportare d'attualità tra i tifosi juventini il predecessore di Pirlo. Ora che la delusioner per l'eliminazione agli ottavi dalla scorsa Champions è stata smaltita, ora che son venuti fuori tanti retroscena sul difficile rapporto tra Sarri e i giocatori, nessuno più intende infierire sul tecnico toscano ed addirittura sui social arriva una parziale riabilitazione di quell'allenatore mai amato nel mondo Juve, sia per il suo stile fuori dal campo che per il non-gioco fatto vedere a Torino.

Tifosi Juve difendono Sarri sui social

Gli stralci dell'articolo "incriminato" scatenano la bufera su twitter: "eppure una volta era amato e stimato da mezzo mondo pallonaro italico; l'effetto che ha anche un solo anno a Torino è incredibile" o anche: "È proprio così... da idolo, Comandante e avanguardia dell’evoluzione calcistica a zimbello e prototipo di allenatore che non sa far giocare la squadra... e tutto per aver “solo” stravinto lo scudetto alla Juve con due giornate di anticipo" oppure: "Sarri può non piacere a molti (me compreso, anzi me per primo), ma rimane comunque un vincente nella storia della Juve. Ha fatto tanti errori, sia comunicativi che di gestione, ma non riconoscergli quello di buono che ha ottenuto è da semplici".

Che Ronaldo abbia reso poco con Sarri non è accettato da tutti: "Ronaldo con Sarri ha fatto molto meglio del Ronaldo con Allegri e più o meno era in linea con la media che sta tenendo adesso" oppure: "Non mi capaciterò mai del trattamento che ha subito durante. E addirittura dopo" e ancora: "Mah. Sarri si è fatto una stagione intera senza un 9. Senza un giocatore come Arthur che a lui avrebbe fatto comodo. Eravamo contati eppure campionato e finale di Coppa".

C'è chi scrive: "Ronaldo e Dybala ebbero un rendimento altissimo con Sarri, e non è passato tanto tempo" e infine: "si può non amare Sarri e io non lo amavo però bisogna essere onesti intellettualmente e dire la verità".


Tags: juventus ronaldo sarri

Articoli Correlati