Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Bologna-Livorno 1-0: decisivo il gol-lampo di Crespo

27/10/2013 17:04

Serie A, Bologna-Livorno 1-0: decisivo il gol-lampo di Crespo |  Sport e Vai

BOLOGNA – Torna alla vittoria il Bologna e si salva la panchina di Pioli. I rossoblù conquistano il primo successo stagionale (l’ultima volta in casa risaliva addirittura al 3 marzo scorso) ai danni di un Livorno in caduta libera dopo l’avvio spumeggiante. Lo sliding door del match dopo soli 3’ quando i labronici falliscono una bella occasione e vengono puniti subito dopo: su un cross di Cech dalla sinistra si avventa Crespo che di testa anticipa tutti e batte Bardi. Un gol che ha il potere di mettere le ali ai piedi del Bologna ma solo per una mezzora, prima che il ritorno del Livorno non renda più equilibrato il match. Deve stringere i denti il Bologna che potrebbe raddoppiare a inizio ripresa con uno scatenato Diamanti anticipato in extremis da Schiattarella dopo tre avversari saltati come birilli. Il ritmo si fa più basso e se ne avvantaggiano i rossoblù, che sfiorano ancora il gol ma Bardi è superlativo a dire no ad un colpo di testa del solito Diamanti. Una botta di Piccini da fuori area poco dopo la mezzora fa venire i brividi al Bologna che si difende con i denti. Lo spettacolo non è di casa al Dall’Ara ma l’1-0 finale va più che bene agli emiliani che possono brindare al primo successo.

Bologna (3-5-1-1): Curci; Sorensen, Natali, Mantovani; Crespo (Garics al 9’ st), Kone, Khrin, Laxalt (Perez al 34’ st), Cech (Morleo al 1’ st); Diamanti; Cristaldo A disp.: Agliardi, Radakovic, Antonsson, Pazienza, Della Rocca, Christodoulopoulos, Moscardelli, Bianchi, Acquafresca. All.:Pioli

Livorno (3-5-2): Bardi; Coda, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Biagianti, Duncan (Piccini all’8’ st), Mbaye (Borja al 38’ st); Emeghara (Siligardi al 1’ st), Paulinho. A Disp.: Anania, Aldegani, De Carli, Lambrughi, Gemiti, Valentini, Rinaudo, Mosquera, Benassi. All. Nicola.

Arbitro: Tagliavento di Terni

Marcatori: Crespo (B) al 3’,

Note: ammoniti Diamanti (B), Piccini (L), Cristaldo (B), Coda (L)


Tags: bologna livorno crespo diamanti cech pioli

Articoli Correlati