Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rigori Juve, Pistocchi: Ricordate vecchie regole?

12/07/2020 15:11

Rigori Juve, Pistocchi: Ricordate vecchie regole? |  Sport e Vai

I rigori per la Juve nella gara con l'Atalanta monopolizzano i dibattiti social. Anche Maurizio Pistocchi ha voluto dire la sua con un tweet nostalgico. Il giornalista di Mediaset scrive: " Nel “vecchio” Regolamento il fallo di mani veniva sanzionato in base a una casistica semplice: pallone che va sul braccio (da distanza ravvicinata, per una deviazione inaspettata) NO RIGORE, braccio che va verso la palla ( si allarga per deviare o intercettare) RIGORE. Era facile".

Rigori Juve, la polemica sui social non si placa

Sui rigori e le interpretazioni da dare per il fallo di mani i social sono un fiume in piena: " Maurizio per metà campionato questi rigori non sono stati dati. In Premier League, Champions League, Liga dove vuoi non li danno. Sicuri sia il regolamento e non l'interpretazione AIA? Rizzoli a Novembre diceva De Ligt mi rigore e rigori Lecce-Juve inesistenti" o anche: " 12 Luglio, dopo praticamente 11 mesi dall'inizio del campionato si parla seriamente di queste regole, quando per una volta ne ha favorito la Juventus, dopo che ne ha subiti 10 contro così, assurdo".

C'è chi scrive: " Con il vecchio regolamento se facciamo due conti onesti la Juventus sarebbe a un passo dal nono scudetto", un altro follower osserva: " Col "nuovo" regolamento (a meno che sia diverso ...) non vengono fischiati così tanti rigori in Spagna, Germania o Inghilterra...non è che il problema abbia (almeno) due nomi? Nicchi e Rizzoli?" e infine: " Il problema non è il regolamento, il problema, come sempre, è che a volte lo si applica alla lettera e a volte no. Tutto qua, da milioni di anni a questa parte. E sempre a favore di un'unica ed incontrovertibile direzione".

 


Tags: juventus rigori Pistocchi

Articoli Correlati