Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli rivela i motivi della sconfitta e il momento decisivo

06/01/2021 23:30

Milan, Pioli rivela i motivi della sconfitta e il momento decisivo |  Sport e Vai

Il Milan non ce la fa. La squadra di Pioli si arrende in casa contro la Juventus in quello che poteva essere il big match che l’avrebbe lanciata in fuga solitaria. I rossoneri hanno però giocato una grande gara almeno per un’ora prima di soccombere al maggior tasso tecnico degli avversari.

L’analisi di Pioli

A fine partita è il tecnico del Milan a spiegare i motivi del ko dopo una gara comunque a tratti molto equilibrata.

La gara è stata in equilibrio, ci sono stati momenti in cui abbiamo fatto meglio di loro. Direi che il momento chiave è stato il gol del 2-1, quello ha indirizzato la partita, ha cambiato l’inerzia e non siamo più riusciti a riprenderla. Cosa ho detto ai ragazzi? Era da tanto che non perdevamo una partita, ho dato loro una pacca sulla spalla. Non ci devono essere rimpianti dopo una gara così.

Le assenze

A pesare in casa rossonera sono state anche le assenze con il Milan che ha pagato una rosa decisamente più corta rispetto alla Juventus.

Le assenze sono tante e sicuramente hanno influito ma credo che non abbiamo mai perso la nostra identità. Alla fine a fare la differenza sono stati gli episodi e la qualità dei nostri avversari.


Tags: juventus milan stefano pioli

Articoli Correlati