Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions League: Mercoledì Napoli-Benfica, probabili formazioni

26/09/2016 12:41

Champions League: Mercoledì Napoli-Benfica, probabili formazioni |  Sport e Vai

CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI-BENFICA PROBABILI FORMAZIONI

Mercoledì tocca al Napoli scendere in campo per la seconda giornata di Champions League. Al San Paolo alle 20.45 (diretta in esclusiva solo su Premium Sport) c'è Napoli-Benfica, l'occasione per gli azzurri di confermarsi in testa a punteggio pieno nel girone. Le probabili formazioni fanno capire che Sarri intende cambiare ancora qualcosa rispetto alla squadra che ha battuto il Chievo sabato, ma lo zoccolo duro rimarrà lo stesso.

CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI-BENFICA PROBABILI FORMAZIONI LE SCELTE - Nella prima giornata il Napoli ha esordito alla grande, vincendo in rimonta a Kiev contro la Dinamo grazie a una doppietta di Milik. Proprio il polacco tornerà titolare dal 1' al posto di Gabbiadini. Per Sarri nelle gerarchie l'ex Ajax ha già scalzato Manolo, che pure si è sbloccato in campionato segnando il suo primo gol stagionale. Rispetto all'undici iniziale di sabato si rivede dal 1' anche Hjsay al posto di Maggio con Mertens favorito su Insigne nel tridente d'attacco assieme all'intoccabile Callejon. A centrocampo Zielinski sembra insostituibile in questo momento e con Hamsik apparso in forma smagliante sembra difficile che Sarri tolga Jorginho pur di far giocare Allan che dunque pare destinato ancora alla panchina iniziale.

CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI-BENFICA PROBABILI FORMAZIONI L'AVVERSARIO - Il Benfica è reduce dall'1-1 interno col Besiktas ma in campionato sta andando bene ed è cliente da prendere con le molle. Deve però far fronte al problema infermeria: nella sfida contro gli azzurri saranno ben cinque i giocatori indisponibili per infortunio: Samaris, Rafa Silva, Oliveira, Danilo, Raul. Il tecnico Vitoria si affida a  Semedo, Lisandro, Lindelöf e Grimaldo davanti a Ederson. Davanti alla difesa André Horta e Fejsa.

CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI-BENFICA PROBABILI FORMAZIONI I PRECEDENTI - Il Benfica ha vinto l'ultimo precedente risalente al primo turno di Coppa UEFA 2008/09. La squadra di Quique Sánchez Flores si è imposta in quell'occasione per 2-0 in casa dopo aver perso 3-2 in Italia contro il Napoli di Edoardo Reja. Le dieci partite del Napoli contro squadre portoghesi si sono concluse con V4 P4 S2 (V3 P2 S0 in casa). Il Benfica ha giocato 29 partite contro squadre italiane col bilancio di V9 P5 S15 (V3 P1 S10 in Italia, compresa la finale di Coppa dei Campioni 1965, persa contro l'Inter a Milano). I portoghesi hanno poi perso due finali di Coppa deiCampioni contro il Milan, 2-1 a Londra nel 1963 e 1-0 a Vienna nel 1990.

CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI-BENFICA PROBABILI FORMAZIONI COSì IN CAMPO – In campo dunque si vedranno dall'inizio queste formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens.

BENFICA (4-2-3-1): Ederson; Semedo, Lisandro, Lindelöf, Grimaldo; André Horta; Fejsa; Salvio, Cervi, Pizzi; Guedes.

Stefano Grandi


Tags: napoli benfica Probabili Formazioni Champions League

Articoli Correlati