Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Wta Pechino: Williams arriva facile in finale, troverà la Jankovic

05/10/2013 13:54

Tennis, Wta Pechino: Williams arriva facile in finale, troverà la Jankovic |  Sport e Vai

jankovic-williams

Vittoria numero 71 per Serena Williams che continua ad aggiornare il suo record di vittorie nel 2013. Un successo quello dell'americana, n.1 del ranking mondiale che è valso l'approdo in finale al Torneo WTA di Pechino. Serenona si è sbarazzata della polacca Agnieszka Radwanska, numero 3 del seeding, con il punteggio di 6-2, 6-2 in 1h12' di gioco. Vittoria però con un piccolo brivido visto il medical time out richiesto per alcuni problemi alla schiena dall'americana. In conferenza, però, Serena ha tranquillizzato tutti: "nulla di grave, è normale considerando che sto giocando tanto".

Per la Williams quello di domani potrebbe essere il decimo titolo della stagione, 56esimo in carriera. A cercare di fermarla ci proverà la serba Jelena Jankovic, che ha sconfitto la ceca Petra Kvitova, nell'altra semifinale, per 6-7 (7-9), 6-1, 6-1 in 2h1'. L'ex numero del mondo torna in finale di un torneo di livello Master dopo oltre due anni e da lunedì sarà di nuovo in top ten del ranking WTA.

FINALE, PRECEDENTI. Serena ha vinto a Pechino nel 2004, mentre la Jankovic ha trionfato nel 2008. Dieci i precedenti tra la statunitense e la serba con la Williams in vantaggio 6-4. L’americana insegue il titolo numero 56, mentre la tennista di Belgrado il 14esimo.


Tags: serena williams finale wta pechino jankovic kvitova radwanska

Articoli Correlati