Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Trani: Zorya veramente scarso, un bene l'errore di Veretout

26/11/2021 16:21

Trani: Zorya veramente scarso, un bene l'errore di Veretout |  Sport e Vai

Ugo Trani commenta la prestazione della Roma in Conference League nel corso della trasmissione Te la do io Tokyo, sulle frequenze di Centro Suono Sport:

“Ti porti dentro poco. Lo Zorya è veramente scarso, lo devo dire altrimenti ci facciamo l’idea che la Roma abbia trovato un’identità. Si sentono tante storie ma dobbiamo andare sul semplice. Uno degli aspetti positivi è il rigore sbagliato da Veretout, perché non conta ma adesso sai che devi cambiare rigorista. Prendo poi gli aspetti minimi: le condizioni di Zaniolo mi sono sembrate di buon livello, perché ho visto la corsa, cambi di direzione e sono cose che devi portarti dentro. Poi ci metto altre cose sempre molto semplici: le condizioni fisiche di Karsdorp che sta crescendo e che è stato elogiato anche da Mourinho, quindi dal punto di vista agonistico può darti qualcosa, poi la conferma di El Shaarawy che fa le cose giuste al momento giusto e poi la difesa dove vedo in crescita Kumbulla che può tornare utile. Mentre vedo in ritardo Smalling". 

L'analisi del giornalista del Messaggero prende poi in considerazione il gioco espresso: 

"È stata una buona mossa mettere Mkhitaryan e Perez a fare le mezzali però quante partite puoi giocare in Serie A con un assetto così spregiudicato? Ieri Perez è andato bene a prescindere dal gol ma in quel ruolo hai Pellegrini. A me come sistema di gioco piace e convince. Sento dire che ora torna Vina ma con il suo ritorno si torna a giocare a quattro e a quel punto si indebolisce il centrocampo dove hai realmente dei problemi. Io mi devo fidare di Mourinho e penso che la difesa a quattro sia la migliore, però aggiungo che bisogna fare i conti con l’emergenza, quindi senza Veretout, senza Cristante e ci metto anche Villar probabilmente conviene restare a tre”.


Tags: Roma veretout Trani

Articoli Correlati