Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 5 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli lancia un messaggio alla squadra dopo la vittoria

13/08/2022 21:18

Milan, Pioli lancia un messaggio alla squadra dopo la vittoria |  Sport e Vai

Il Milan vince la prima ma non sempre nel corso dei 90 di gioco i rossoneri hanno convinto. Lo dice anche Stefano Pioli che a fine partita prova ad analizzare la prova della sua squadra che ha battuto 4-2 l’Udinese. Una gara difficile come tutte quelle che danno il via ad una stagione e soprattutto una solidità difensiva che è mancata per larghi tratti del match. Ai microfoni di Dazn, è Pioli a fare la sua analisi.

La cosa che non mi è piaciuta è aver preso subito il gol. Dobbiamo cominciare meglio le partite poi per mezz’ora abbiamo fatto un gran calcio contro un avversario molto pericoloso e fisico. Ci portiamo via tante cose positive e tante su cui lavorare come è normale in questo momento della stagione. La fase difensiva? Abbiamo preso due gol su palla inattiva, abbiamo fatto un cambio tra i due centrali che non c’era il tempo di fare. Sull’angolo siamo stati disattenti. Quando lavoriamo bene in avanti anche i difensori sono favoriti.

Poi il tecnico del Milan prova ad analizzare anche le prove dei singoli a cominciare dal neo arrivato De Ketelaere.

Le impressioni sono molto positivi, è un ragazzo intelligente. Sa leggere in anticipo le situazione. Ha avuto un’estate particolare e non ha ancora la migliore condizione possibile. Probabilmente era abituato a lavorare tra le linee più da solo, noi puntiamo a riempiere con più giocatori quegli spazi. Sul talento non ci sono dubbi, ma arriva da un campionato diverso ed avrà bisogno del tempo necessario per capire questo calcio.


Tags: udinese milan stefano pioli

Articoli Correlati