Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 17 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Caso plusvalenze, cosa rischia la Juventus

27/11/2021 08:29

Caso plusvalenze, cosa rischia la Juventus |  Sport e Vai

E ora cosa succederà in casa Juventus dopo che i vertici, dal presidente Agnelli al vice Nedved più 'l'ex ds Fabio Paratici, sono sotto accusa per l'ipotesi di reato di falso in bilancio? Nel mirino tre anni di plusvalenze: materia intricata con precedenti in cui si arrivò alla conclusione che non è possibile predeterminare il valore di un giocatore. La Procura Figc è già al lavoro. In casi simili il rischio va dalla multa alla lieve penalizzazione a meno che la giustizia sportivi non dimostri che le plusvalenze sospette sono state fatte per "alterare" l'iscrizione al campionato.

Sul web si legge di tutto: "Cioè…han dato uno scudetto ad una società tecnicamente insolvente, anzi, aiutandola a spostare le scadenze. Ma la penalizzazione ce la dobbiamo beccare noi" oppure: “Lieve penalizzazione”... questi hanno taroccato per anni trattative in modo spudorato coinvolgendo altre società subalterne. Sono da radiazione".

C'è chi è scettico: "Le procure devono solamente riuscire a dimostrare che esiste un criterio oggettivo per stabilire il valore di un giocatore...'na cosetta de gnente, dai" e infine: "Lo stesso titolo di quando sono andati in quella del Milan dopo la cessione da parte di Berlusconi a Yonghong Li. Sappiamo tutti come si è chiusa l’indagine".


Tags: juventus agnelli bilancio

Articoli Correlati