Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 2 Luglio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Us Open e n°1, gioia Kerber: "Un sogno". Pliskova: "Torneo alla grande"

11/09/2016 08:50

Us Open e n°1, gioia Kerber: "Un sogno". Pliskova: "Torneo alla grande" |  Sport e Vai

Numero uno in tutto Angelique Kerber che ha trionfato agli Us Open vincendo la finale contro la ceca Pliskova da nuova "regina" del ranking mondiale Wta dopo aver scalzato dal trono Serena Williams.

Festa doppia quindi per la tedesca sempre più erede contemporanea di Steffi Graf avendo riportato la Germania in vetta al tennis mondiale femminile: "Il primato in classifica ed il secondo titolo Slam nel giro di due giorni: voglio godermi ogni singolo momento - ha detto la Kerber  che ha vinto anche gli Australian Open primo slam dell'anno oltre all'argento olimpico a Rio - E' un sogno che avevo fin da bambina che ora è diventato realtà. E' straordinario: due Slam in una stagione. Questo è l'anno migliore della mia carriera. Voglio congratularmi con Karolina, quando le mi ha preso e superato nel terzo set ho cercato di rimanere concentrata su ogni singolo 'quindici' ed ha funzionato.

Dopo aver eliminato Serena Williams è andata vicina alla doppia impresa Karolina Pliskova in vantaggio 3-1 nel terzo e decisivo set prima di arrendersi al ritorno dell'avversaria: "Sono comunque felice, ho giocato il mio miglior tennis ma Angie ha dimostrato di essere davvero la numero uno. Sapevo che sarebbe stata una partita dura e sono orgogliosa di come l'ho giocata e di averla trascinata al terzo set. Sono molto soddisfatta per come ho giocato in tutte queste due settimane". 


Tags: us open angelique kerber karolina pliskova Tennis

Articoli Correlati