Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Wawrinka: Federer era pazzo di gioia per la mia vittoria

28/01/2014 08:55

Tennis, Wawrinka: Federer era pazzo di gioia per la mia vittoria |  Sport e Vai

federer-wawrinka

"Federer mi ha mandato un messaggio, poi mi ha chiamato: lui era pazzo di gioia per me". Stanislas Wawrinka racconta così i complimenti che gli sono arrivati da parte del suo amico e connazionale Roger Federer dopo la vittoria degli Australian Open, in finale, contro Rafa Nadal. 

Che Stan e Roger siano amici stretti non è un segreto. Nonostante qualche voce di discordia tra i due messa in giro lo scorso anno dopo un botta e risposta sulle convocazioni in Davis, Wawrinka ha sempre sostenuto che Federer è stato uno dei suoi più stretti sostenitori durante la sua carriera in ascesa seppur vissuta all'ombra del 17 volte campione di uno slam. I maligni, ancora, potrebbe pensare che la vittoria del vodese a Melbourne, il sorpasso nel ranking ATP possano essere fonte di un cambiamento nel loro rapporto. Ma le parole di Wawrinka sembrano mettere a tacere tutto questo: "Roger è stato davvero, davvero felice. Lui è stato in quella situazione così tante volte, conosce come ci si sente. Come dico sempre: lui è il mio primo sostenitore, lui è sempre lì con me".

Ai giornalisti Wawrinka ha parlato del suo exploit, vincere un torneo dello Slam senza essere uno dei Fab Four: "Sicuramente alcuni giocatori si renderanno conto che ora è possibile vincere uno Slam. Tutti i primi 15 giocatori del mondo, lo scorso anno si sono avvicinati ai quattro grandi (Djokovic, Nadal, Murray e Federer, ndr) anche se loro hanno vinto, come al solito. Ma noi abbiamo avuto più possibilità di batterli. Io ho dimostrato che sto giocando il mio miglior tennis. E quando gioco il mio miglior tennis posso battere tutti i giocatori: posso battere Novak Djokovic, posso battere Rafa Nadal in una finale dello Slam. Voglio rimanere a questi livelli  cercando di migliorare e fare le cose giuste".


Tags: australian open federer Wawrinka Tennis

Articoli Correlati