Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 27 Luglio 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Serena Williams torna regina, batte Venus: Australian Open e trono Wta

28/01/2017 10:51

Serena Williams torna regina, batte Venus: Australian Open e trono Wta |  Sport e Vai

SERENA WILLIAMS TRIONFA AGLI AUSTRALIAN OPEN

Serena è la migliore di casa Williams, è ancora la più forte del mondo. Doppio colpo di Serenona che vince la sfida in casa contro Venus e trionfa nella finale degli Australian Open contro la sorella. Doppio 6-4  in un’ora e 22 minuti per la nuova numero 1 del mondo che aggiorna il suo libro dei primati: 7 vittorie a Melbourne e 23 Slam in carriera staccando Steffi Graf. Ora è a meno uno dal primato dell’australiana Margaret Court Arena. 

Troppa la supremazia di Serena nonostante una Venus combattiva in entrambi i set di una partita comunque mai bellissima come in ogni sfida tra le due sorelle, ieri come oggi. Nel primo set è festival dei break, tanti, parecchi. Addirittura un doppio break che porta Serena dallo svantaggio 2-3 al vantaggio 4-3 e servizio per andare liscia alla conquista del set 6-4. Nel secondo sono i servizi a farla da padrone ma Serena ha sempre una marcia in più e sul 3-3 brekka la sorella per andare a prendersi il titolo aussie e risedere sul trono del ranking Wta scalzando dopo appena un paio di mesi Angelique Kerber.

Le due Williams si sono ritrovate di fronte in finale a Melbourne dopo 14 anni, oggi Venus ha 36 anni, Serena uno in meno. Il bilancio è decisamente favorevole a Serenona, salito a 17-11 dopo che a fine 2008 era 9-9.

Luca Fusco


Tags: venus williams serena williams finale australian open Tennis

Articoli Correlati