Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roland Garros: Sorteggio, possibile semifinale Wawrinka-Murray

26/05/2017 12:51

Roland Garros: Sorteggio, possibile semifinale Wawrinka-Murray |  Sport e Vai

Sono stati effettuati i sorteggi dei tabelloni maschili e femminili del Roland Garros: Nadal e Djokovic sono nella stessa parte del tabellone e potrebbero incrociarsi in semifinale così come Murray e Wawrinka. Questi i teorici ottavi:

Murray-Berdych
Zverev-Nishikori
Wawrinka-Monfils
Tsonga-Cilic

Raonic-Dimitrov
Sock-Nadal
Thiem-Goffin
Pouille-Djokovic

Questi i quarti di finale:

Murray-Nishikori
Wawrinka-Cilic
Raonic-Nadal
Thiem-Djokovic

Questi i primi turni più interessanti: Verdasco vs Zverev, Monfils vs Brown, Nishikori vs Kokkinakis, Gulbis vs Cilic. Djokovic debutta con Grannolers, Wawrinka con un qualificato.

Tra le donne i teorici ottavi sono

Kerber-Kvitova
Kuznetsova-Wozniacki
Muguruza-Mladenovic
Cibulkova-Venus---
Halep-Vesnina
Svitolina-Keys
Konta-Radwanska
Pliskova-Pavlyuchenkova I quarti sarebbero: Kerber vs Kuznetsova, Muguruza vs Cibulkova, Svitolina vs Halep, Konta vs Pliskova. Per le italiane sorteggio di fuoco per Francesca Schiavone, numero 76 Wta, vincitrice sul “Philippe Chatrier” di uno storico trofeo Slam nel 2010 e finalista ancora dodici mesi dopo, che troverà dall'altra parte della rete la campionessa in carica, la spagnola Garbine Muguruza, numero 5 del ranking mondiale e quarta favorita del seeding.
Roberta Vinci, numero 33 Wta e 31esima testa di serie - mai oltre gli ottavi (2013) sulla terra parigina dove negli ultimi tre anni è uscita sempre al primo turno -, dovrà invece vedersela con la portoricana Monica Puig, numero 41 del ranking mondiale, oro olimpico ai Giochi di Rio 2016. Per Camila Giorgi, numero 99 Wta, mai oltre il secondo turno nello Slam francese, esordio contro una giocatrice di casa, Ocean Dodin, numero 57 del ranking mondiale. Infine Sara Errani, numero 91 Wta, finalista nel 2012, semifinalista nel 2013 e nei quarti nel 2014 e 2015, che quest’anno è dovuta partire dalle qualificazioni (7 i game concessi dalla romagnola in tre incontri), dovrà attendere proprio la conclusione del turno decisivo del tabellone cadetto e del successivo sorteggio per conoscere il nome dell’avversaria contro la quale esordirà nel main draw. ecisivo del tabellone cadetto e del successivo sorteggio per conoscere il nome dell’avversaria contro la quale esordirà nel main draw.

Stefano Grandi


Tags: roland garros djokovic Wawrinka

Articoli Correlati