Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Master Singapore: Le 8 qualificate, si parte domani con Halep-Keys

22/10/2016 15:23

Master Singapore: Le 8 qualificate, si parte domani con Halep-Keys |  Sport e Vai

Definita anche l'ottava qualificata per il Master femminile di Singapore, con il successo della Kuznetsova a Mosca, tutto è pronto per il torneo che partirà domani. Saranno la rumena Simona Halep e la statunitense Madison Keys le prime a scendere in campo in singolare (alle ore 11 italiane, live su SuperTennis) sul veloce indoor dello Sports Hub di Singapore. A seguire - non prima delle 13.30 italiane - l'altra sfida del Gruppo Rosso, protagoniste la tedesca Angelique Kerber, numero 1 del ranking mondiale, e la slovacca Dominika Cibulkova.

HALEP AVANTI 4-1 NEI PRECEDENTI CON KEYS – Simona Halep si è aggiudicata quattro dei cinque testa a testa con la 21enne di Rock Island, impostasi nel primo confronto diretto, a Sydney 2014. Sempre in quell’anno le due si sono affrontate agli Internazionali BNL d’Italia, con successo in rimonta della rumena, che in modo analogo, in tre set, ha prevalso quest’anno a Wimbledon. Più nette le altre due affermazioni colte dalla Halep in questa stagione, sul duro, in finale a Montreal e nei quarti a Wuhan. Per la statunitense si tratta del debutto assoluto al Masters in singolare, mentre per la 25enne di Costanza è la terza partecipazione: nel 2014 è giunta in finale, battuta poi da Serena Williams (da lei peraltro sconfitta seccamente nel round robin), mentre lo scorso anno è uscita nel Round Robin.

SUL 4 PARI KERBER E CIBULKOVA – E’ in equilibrio il bilancio dei precedenti tra la 28enne tedesca, alla sua quarta partecipazione al Masters (dove si è sempre fermata al Round Robin: nel 2015, 2013 e 2012), e la 27enne di Bratislava, alla sua prima volta alle Finals Wta. Proprio la slovacca si è aggiudicata le prime quattro sfide (1° turno Roland Garros 2008 e Australian Open 2011, semifinale Sydney 2013 e 1° turno Toronto 2013) poi però è sempre stata Angie a uscire vincitrice: tre volte nel 2014, a Sydney (1° turno), in Fed Cup e nei quarti a Tokio, quindi nella passata stagione a Pechino.

PROGRAMMA

Domenica 23 ottobre
alle ore 11.00 italiane
Simona Halep (ROU) c. Madison Keys (USA) - Gruppo Rosso
non prima delle ore 13.30 italiane
Angelique Kerber (GER) c. Dominika Cibulkova (SVK) - Gruppo Rosso


Lunedì 24 ottobre
alle ore 13.30 italiane
Garbine Muguruza (ESP) c. Johanna Konta (GBR) o Svetlana Kuznetsova (RUS) - Gruppo Bianco
a seguire
Karolina Pliskova (CZE) c. Garbine Muguruza (ESP) - Gruppo Bianco

Nella fase a gruppi, da domenica 23 a venerdì 28 ottobre, ogni giocatrice affronta le altre tre del proprio girone. Le prime due di ogni raggruppamento sono promosse alle semifinali: la prima del girone Rosso sfida la seconda del girone Bianco, e viceversa. In caso di parità tra due o più giocatrici alla fine della fase a gironi, contano nell'ordine: numero di vittorie, numero di match giocati, scontro diretto, percentuale set vinti, percentuale game vinti.

Girone Rosso
1. Angelique Kerber (GER)
3. Simona Halep (ROU)
6. Madison Keys (USA)
7. Dominika Cibulkova (SVK)

Girone Bianco
2. Agnieszka Radwanska (POL)
4. Karolina Pliskova (CZE)
5. Garbine Muguruza (ESP)
8. Svetlana Kuznetsova (RUS)

Stefano Grandi


Tags: singapore master halep

Articoli Correlati