Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 2 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Indian Wells: Wawrinka-Carreno Busta prima semifinale, oggi Federer-Kyrgios

17/03/2017 08:36

Indian Wells: Wawrinka-Carreno Busta prima semifinale, oggi Federer-Kyrgios |  Sport e Vai

Stan Wawrinka e Pablo Carreno Busta sono i primi due semifinalisti del torneo Atp di Indian Wells primo Master 1000 della stagione. Questa sera l'atteso quarto di finale tra Roger Federer e Nick Kyrgios che ha fatto fuori Djokovic.

Wawrinka, numero 3 del ranking mondiale, è stato il vincitore della battaglia a livello di quarti di finale con l'austriaco Dominic Thiem, nono nel ranking Atp e ottavo del seeding. Alla fine lo svizzero si è imposto 6-4 4-6 7-6(2) dopo due ore e mezzo di partita. Sul 3-0 nel 3° set Wawrina ha avuto un black out permettendo a Thiem di tornare in parità e arrivare al tie break che però Stan ha portato a casa e con esso la vittoria n°450 in carriera e la prima semifinale a Indian Wells.

Meno nobile l'altro quarto di finale (nella parte di tabellone lasciata vacante dalla sorprendente eliminazione di Murray) lo spagnolo Pablo Carreno-Busta, numero 23 del ranking mondiale, ha battuto per 6-1 3-6 7-6(4) l’uruguaiano Pablo Cuevas, numero 30 Atp in due ore.

L'altra semifinale uscirà dai match di questa sera/notte tra lo statunitense Jack Sock, 17esima testa di serie, ed il giapponese Kei Nishikori, quarto favorito del seeding e, come detto, Federer-Kyrgios, di sicuro il match più interessante per talento, differenza di età e stile di gioco.

redazione


Tags: semifinale federer indian wells busta stan wawrinka Nick Kyrgios carreno Tennis

Articoli Correlati