Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Indian Wells: La pioggia ferma Federer, Dimitrov ko

11/03/2018 11:20

Indian Wells: La pioggia ferma Federer, Dimitrov ko |  Sport e Vai

E’ stata la pioggia a fermare Roger Federer nel suo esordio, direttamente al secondo turno, al primo ATP Masters 1000 della stagione sui campi in cemento di Indian Wells, in California. Chi è invece incappato in uno scivolone a sorpresa è stato il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 4 del ranking mondiale e terzo favorito del seeding, sgambettato dallo spagnolo Fernando Verdasco, numero 39 Atp, che si è imposto con il punteggio di 76(4) 46 63.

LE BIZZE DEL METEO FERMANO FEDERER - Il match tra Federer e Delbonis stato interrotto quando l'elvetico numero uno al mondo era avanti 6-3 2-2. La sfida tra il basilese e l'argentino (ATP 67) dovrebbe venir conclusa a partire dalle 23h30 di domenica; il vincitore affronterà poi il serbo Filip Krajinovic (ATP 28), che ha superato il qualificato statunitense Mitchell Krueger. Federer, in questa stagione vincitore agli Australian Open e Rotterdam portando a 97 i trofei in bacheca, deve raggiungere almeno le semifinali per rimanere sul trono mondiale.

ENTRA IN SCENA DJOKOVIC: “DEVO RITROVARE FIDUCIA” - Il campione svizzero incrocerà negli spogliatoi anche Novak Djokovic, numero 13 del ranking mondiale e decima testa di serie, fermo da Melbourne e recentemente operatosi al gomito, opposto al giapponese Taro Daniel, numero 109 Atp. "Voglio ritrovare la fiducia, ho giocato appena quattro partite negli ultimi nove mesi", ha ricordato il 30 serbo che prima di questo appuntamento ha testato le sue condizioni allenandosi a Las Vegas con Andre Agassi.

VERDASCO SGAMBETTA DIMITROV: ORA IL NEXT GEN FRITZ - La prima vittima illustre nel torneo maschile porta il nome di Grigor Dimitrov: il bulgaro, finalista a Rotterdam il mese scorso (sconfitto da Federer), si è come detto inchinato al mancino Fernando Verdasco che al terzo turno sfiderà il 20enne statunitense Taylor Fritz, numero 74 Atp, a sua volta capace di estromettere per 64 76(4) il russo Andrey Rublev, numero 31 della classifica mondiale e 27esima testa di serie.


AVANTI ANDERSON, CORIC E CHUNG - Avanzano intanto due “ex” Next Gen, ovvero il coreano Hyeon Chung, 23esima testa di serie, e il croato Borna Coric, che ha travolto (60 63) lo spagnolo Albert Ramos Vinolas, numero 22 Atp e 19esima testa di serie, e ora lancerà la sfida all’altro iberico Roberto Bautista Agut, numero 16 del ranking mondiale e 13esimo favorito del seeding, reduce dal titolo a Dubai. Tra gli altri top player, debutto vincente per il sudafricano Kevin Anderson, numero 9 Atp e settima testa di serie, che ha regolato 75 64 il russo Evgeny Donskoy, numero 76 Atp.

 


Tags: federer indian wells delbonis

Articoli Correlati