Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Indian Wells: Federer-Nadal possibile agli ottavi, che tabellone

08/03/2017 11:48

Indian Wells: Federer-Nadal possibile agli ottavi, che tabellone |  Sport e Vai

La rivincita della finale di Melbourne già agli ottavi, con il vincente a incrociare poi nel quarto di finale della parte bassa del tabellone Novak Djokovic, se il 29enne di Belgrado saprà superare ostacoli non da poco come Juan Martin Del Potro e Nick Kyrgios. Insomma, pare proprio che la Dea Bendata si diverta a giocare qualche scherzetto guardando il sorteggio del tabellone principale del  primo Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 6.993.450 dollari, in programma sui campi in cemento di Indian Wells. Già, perché in California tre dei ‘Fab Four’ sono finiti tutti dalla stessa parte, quella inferiore appunto, presidiata dalla seconda testa di serie, vale a dire il serbo numero 2 del mondo, vincitore delle ultime tre edizioni e complessivamente cinque volte (anche nel 2008 e 2011). Il tutto accompagnato probabilmente da un bel sorrisetto di apprezzamento da parte di Andy Murray, posizionato nella prima riga in alto in quanto numero 1 del ranking mondiale.

DJOKOVIC RITROVA ANCORA DEL POTRO E… KYRGIOS - Djokovic  dovrebbe esordire al secondo turno (nel tabellone a 96 posti le teste di serie sono esentate dal primo) contro il solido britannico Kyle Edmund, per poi trovarsi quasi sicuramente ancora una volta di fronte Juan Martin Del Potro, 31esima testa di serie, che ha sì piegato a fatica la settimana scorsa ad Acapulco prendendosi la rivincita del ko alle Olimpiadi di Rio, ma sicuramente uno dei clienti più temuti in circolazione, anche dai top player. Dovesse spuntarla, Djokovic (o in alternativa Delpo) troverebbe quindi eventualmente negli ottavi il vincente tra Nick Kyrgios ed Alexander Zverev (18), leader della Next Gen.

NADAL-FEDERER, UN OTTAVO DA BRIVIDI - A rendere ancora più appetitosa la metà inferiore del draw  il probabile incrocio negli ottavi di finale fra Rafael Nadal, quinta testa di serie e tre volte a segno in questo torneo (2007, 2009 e 2013), e il suo rivale storico Roger Federer, numero 9 del seeding e quattro volte vincitore nel deserto californiano (tre consecutive dal 2004 al 2006 e poi nel 2012): al terzo turno avversari come Fernando Verdasco e Steve Johnson paiono alla portata dei due campioni. Risalendo un po’ il tabellone, sempre nella metà inferiore, c’è un altro interessante possibile ottavo, quello fra fra Marin Cilic, numero 7 del ranking e 6 del seeding, e Grigor Dimitrov,  Passando alla parte alta del tabellone, appare meno irto di insidie il cammino di Andy Murray, che dopo il primo successo a Dubai proverà a sfatare anche il tabù Indian Wells, dove non ha mai primeggiato. Debutto contro Lu o un qualificato, quindi probabilmente qualche spagnolo sulla strada dello scozzese (Feliciano Lopez e poi uno fra Bautista Agut e Carreno Busta), con ipotetico incrocio nei quarti con il francese Tsonga, numero 7 del seeding, se ‘Jo’ saprà tener fede al pronostico contro Fabio Fognini, Pablo Cuevas e poi il belga David Goffin, 11esima testa di serie e semifinalista qui dodici mesi fa, con cui il transalpino ha vinto nella recente finale di Rotterdam.

INSIDIE PER WAWRINKA E THIEM - Per quanto riguarda Stan Wawrinka, numero 3 del tabellone, dovrebbe cominciare le sue fatiche contro l’azzurro Paolo Lorenzi (anche se Haase sul duro è un avversario da prendere con le molle), poi per lo svizzero un terzo turno complicato con il vincitore fra Dolgopolov e Kohlschreiber, con ipotetico ottavo contro Tomas Berdych, numero 13, sempre che il ceco riesca a sconfiggere Bernard Tomic ed ‘Aceman’ Ivo Karlovic. In questo spot impegni non comodi anche per Dominic Thiem, ottava testa di serie, opposto a Chardy e, salvo sorprese, poi a Misha Zverev, con probabile match agli ottavi con Gael Monfils.

OTTAVI IPOTETICI - Ecco gli ipotetici ottavi di finale secondo il tabellone:
(1) Murray - (16) Bautista Agut
(11) Goffin – (7) Tsonga
(3) Wawrinka – (13) Berdych
(10) Monfils – (8) Thiem
(6) Cilic – (12) Dimitrov
(14) Pouille – (4) Nishikori
(5) Nadal – (9) Federer
(15) Kyrgios – (2) Djokovic


Tags: nadal federer indian wells

Articoli Correlati