Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Roland Garros è finalmente di Djokovic! Murray illude poi crolla

05/06/2016 17:43

Il Roland Garros è finalmente di Djokovic! Murray illude poi crolla |  Sport e Vai

Novak Djokovic ha finalmente completato il Carer Grand Slam. Dopo tre finali perse il serbo numero uno al mondo ha fatto cadere il tabù del Roland Garros conquistando la terra rossa di Parigi vincendo la finale in rimonta contro Andy Murray battuto 3-6, 6-1, 6-2, 6-4 in poco più di tre ore di gioco.

Una partita in crescendo per Nole che praticamente è sceso in campo con un set di ritardo. Murray sembrava al contrario spianarsi la strada verso il primo successo a Parigi bissando quello di Roma due settimane fa proprio contro Djokovic in finale: dopo aver ceduto a zero il primo servizio lo scozzese ha vinto 4 giochi di fila incamerando senza problemi il set. 

Ma una chiamata controversa proprio nell'ultimo game ha forse dato la scossa a Novak che da lì è diventato ingiocabile per Murray invece sprofondato in una crisi di gioco. Lo sliding doors è diventato lampante: 6-1, 6-2 per Nole che ritrovava i suoi colpi e il suo temperamento. Nel terzo set l'inerzia non cambiava nonostante il tentativo disperato di Murray che recuperava un paio di break, annullava due match point consecutivi ma senza evitare il trionfo di Djokovic che completa così il Grande Slam in carriera, diventando l'ottavo giocatore a farlo, centra il 12simo Slam ed entra sempre più nell'olimpo del tennis.

Luca Fusco


Tags: roland garros andy murray djokovic Tennis

Articoli Correlati