Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Azarenka in trionfo: "Un onore il bis Miami-Indian Wells come Graf e Clijsters"

03/04/2016 09:16

Azarenka in trionfo: "Un onore il bis Miami-Indian Wells come Graf e Clijsters" |  Sport e Vai

Il tennis ha ritrovato Vika Azarenka, lei ha ritrovato il suo tennis. Per la bielorussa secondo successo nel giro di un mese e sempre in un grande torneo Wta, dopo Indian Wells ieri Miami portato a casa con la finale vinta su Kutnetsova.

Una doppietta che solo Graf e Clijsters hanno in bacheca: "È un onore entrare in una simile galleria di campioni" ha detto la bielorussa ricevendo il trofeo. "È una grande spinta per me: lavorerò ancora più duramente perché sono grandi emozioni".

Vika sa di essere stata incostante: "So molto bene cosa vuol dire avere alti e bassi in carriera Sveta e per questo sono contenta di averti affrontato in questa finale. Nonostante il caldo pesante è sempre un piacere tornare qui". In questo 2016 la vincitrice della campagna statunitense ha una striscia positiva di 22-1, con l'unica sconfitta nei quarti degli Australian Open per mano della futura vincitrice, la tedesca Angelique Kerber. Tutto questo le consentirà - da lunedì - di tornare top-five: non male per una che aveva cominciato la stagione sul 22esimo gradino del ranking mondiale. 

Poi una dedica speciale ai genitori: "Non venite spesso a guardarmi giocare ma siete voi che mi avete dato le ali per volare"


Tags: victoria azarenka wta miami Tennis WTA

Articoli Correlati