Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Australian Open: trionfo Kerber, Serena si arrende in 3 set

30/01/2016 11:35

Australian Open: trionfo Kerber, Serena si arrende in 3 set |  Sport e Vai

Trionfo di Angelique Kerber agli Australian Open. La tedesca ha superato in tre set (6-4, 3-6, 6-4 in 2 ore e 9' di gioco) Serena Williams, grande favorita, aggiudicandosi il primo Slam della sua carriera. Per l'americana, invece, arrivederci al sogno di raggiungere la Graf a quota 22 Slam. Come nella semifinale degli Us Open dell'anno scorso persa contro la Vinci, l'americana è apparsa eccessivamente nervosa, smaniosa di sbrigare la pratica presto e senza troppe sofferenze. 

Nel primo set una Serena nervosa, fallosa e frettolosa è andata subito in tilt contro l'ordinato gioco della tedesca, aggressiva quanto basta, lucida e paziente nei momenti chiave. Dopo aver subito un break al terzo gioco, la Williams si è rimessa in carreggiata nel sesto (3-3), ma poi ha subito ceduto di nuovo il servizio e si è dovuta arrendere sul 6-4.

Nel secondo set, però, ha iniziato a sbagliare anche Angelique. Due doppi falli della tedesca nel quarto gioco hanno consentito all'americana di strappare il servizio e di viaggiare con relativa tranquillità verso la conquista del set sul 6-3.

Serena, però, di nuovo in difficoltà in avvio di terzo set. Break a zero per la Kerber al secondo gioco, controbreak Williams, poi nuovo break Kerber al termine di un gioco infinito, con due doppi falli della statunitense. Ad un passo dal baratro, sotto 5-2, la numero 1 al mondo si è riportata in partita strappando il gioco all'avversaria che serviva per il match. Ma ha poi ceduto nuovamente il servizio al decimo gioco, facendo esplodere la gioia della tedesca.


Tags: serena williams australian open angelique kerber

Articoli Correlati