Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 5 Dicembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Atp Rio de Janeiro amaro per Nadal: niente finale, ko da Cuevas

21/02/2016 08:23

Atp Rio de Janeiro amaro per Nadal: niente finale, ko da Cuevas |  Sport e Vai

Lottare non basta più a Rafa Nadal per arrivare in finale di un torneo. Il tennista spagnolo, ex numero 1 e dominatore del circuito al pari di Federer, manca anche la finale del torneo di Rio de Janeiro sconfitto in semifinale dall'argentino Pablo Cuevas che si è imposto in rimonta per 6-7(6) 7-6(3) 6-4 dopo tre ore e ventotto minuti

Nadal cercava sulla terra rossa brasiliana, dopo quella argentina di Buenos Airesa la settimana prima, di raggiungere la finale numero 100 in carriera. E dopo il forfait ieri di Dolgopolov nei quarti di finale sembrava che anche la fortuna gli tendesse una mano. Ed invece non è stato così perchè proprio sul terreno a lui una volta congeniale, quello della lotta oltre che il rosso della superficie, Nadal si è sgretolato sulla distanza, dopo aver vinto il primo set al tie break. Cuevas è cresciuto col passare dei minuti centrando così con merito la terza vittoria contro un top ten dopo quelle con Berdych e Roddick, e la quinta finale Atp.

Questa notte se la vedrà con un'altra sopresa in un derby tutto argentino: infatti Guido Pella, mancino di Buenos Aires, ha sconfitto nell'altra semifinale il neo top15 Dominic Thiem, con lo score di 6-1 6-4.

 


Tags: finale semifinale rafa nadal cuevas Atp Rio de Janeiro Tennis

Articoli Correlati