Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nuovo Stadio Inter, il sindaco di Rozzano fa chiarezza

02/03/2023 23:11

Nuovo Stadio Inter, il sindaco di Rozzano fa chiarezza |  Sport e Vai

In questi giorni si è parlato della possibilità che l'Inter possa scegliere Rozzano come sede del suo nuovo stadio, in risposta al liberi tutti su San Siro innescato dal Milan, che potrebbe invece puntare all'area dell'ippodromo La Maura.

Oggi L'Interista ha intervistato il sindaco della città possibile sede, ovvero Giovanni Ferretti De Luca, che ha spiegato:

Rimanendo in un campo di ipotesi, il terreno di cui parliamo è posizionato davvero in posizione strategica. A 5 minuti a piedi dal capolinea della metropolitana. C'è l'imbocco dell'autostrada Milano-Genova. Ci sono i raccordi della tangenziale ovest. E la strada statale 35. Il tutto in una manciata di metri. Siamo inoltre in fase di approvazione del Pgt dove sono previste volumetrie importanti e che sarebbero non solo sufficienti, ma anche abbondanti per la necessità in questione

Per quanto riguarda Rozzano, se dovessero essere interessati e formalizzassero il tutto in tempi relativamente brevi, si potrebbe andare via spediti. Da quello che ho capito, San Siro prima del 2026 non si può toccare. Per le Olimpiadi e tutto il resto. Poi c'è un altro aspetto che va tenuto in considerazione: potrebbero essere strategie per fare pressione al sindaco di Milano.

Accoglieremmo a braccia aperte la richiesta e l'eventuale progetto. Però ribadisco: ora come ora sono solo notizie prive di fondamento.

 


Tags: inter stadio san siro

Articoli Correlati