Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Maksimovic svela tutto: ecco perché il Napoli non lo rinnovò

02/03/2023 22:24

Maksimovic svela tutto: ecco perché il Napoli non lo rinnovò  |  Sport e Vai

L'ex Napoli ed attualmente svincolato Nikola Maksimovic è stato intervistato da Tuttomercatoweb (oggi sono uscite le anticipazioni), con cui ha ripercorso alcuni retroscena della sua carriera al momento ferma (si sta allenando a Belgrado in attesa di una nuova sistemazione in qualche club: l'ultimo in cui ha militato, sino al 2022, è stato il Genoa).

Ad oggi, la sua penultima squadra è stata il Napoli, con il quale non c'è stato il rinnovo. Il serbo ha quindi spiegato perché avvenne ciò:

Io avevo trovato l'accordo in un pranzo con Giuntoli e Pompilio, ci concedemmo anche un brindisi in quella occasione. Era fatta. Poi due giorni dopo il presidente e il mio procuratore litigarono per la commissione. Un grande dispiacere, io volevo restare... Era ottobre 2020, il giorno dopo la trasferta sul campo della Real Sociedad. Io, Giuntoli e Pompilio pranzammo insieme, fotografai anche quell'accordo: era un contratto di cinque anni con opzione.

Prima di venire a parlare con me loro avevano senza dubbio parlato col presidente, era un accordo fattibile. Poi due giorni dopo Giuntoli mi chiama e mi dice: 'Non possiamo fare più nulla, il presidente si è incazzato col tuo procuratore'. Gli risposi: 'E io cosa posso fare?' Lui replicò: 'Nulla, aspettiamo e vediamo...' Passerà il tempo e il rinnovo non arriverà più.

Il mio procuratore in quel momento ha provato a rassicurarmi dicendomi che un accordo l'avrebbe trovato, che con De Laurentiis erano amici, che al Napoli aveva Koulibaly e anche Demme. Ma alla fine non è andata proprio così.

Maksimovic ha poi parlato di quando fu un passo dall'approdare alla Lazio, voluto da Inzaghi. Ma l'arrivo di Sarri cambiò tutto:

Fu la prima squadra italiana a cercarmi dopo che si era capito che non avrei rinnovato il contratto col Napoli. Simone in un pranzo con Immobile e Insigne chiede di me, Lorenzo a quel punto mi chiama per dirmi che Inzaghi mi voleva e che c'era questa opportunità. Io inizio a pensarci e dopo un paio di settimane ospitiamo a Napoli proprio la Lazio: a fine partita entro nello spogliatoio biancoceleste per chiedere informazioni. Parlo con Reina, con Milinkovic-Savic, tutti mi chiamavano per dirmi di andare... E io sarei andato. Ma succede poi che Inzaghi va via, che arriva Sarri e tutto si ferma.


Tags: lazio napoli Nikola Maksimovic

Articoli Correlati