Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, grandi manovre: le ultimissime su Arthur, Zakaria e Rabiot

16/06/2023 21:05

Juve, grandi manovre: le ultimissime su Arthur, Zakaria e Rabiot |  Sport e Vai

Grandi manovre a centrocampo per la Juventus, che avrà il gravoso compito di sistemare gli esuberi per fare cassa. 

Per quanto riguarda Denis Zakaria, dopo la parentesi non fortunata al Chelsea il centrocampista della Juventus ha fatto ritorno alla base in seguito al mancato riscatto da parte dei Blues. Il giocatore era arrivato a Londra con la formula del prestito con diritto a 28 milioni più 5 di bonus ma il club inglese ha deciso di non esercitare questa opzione. Come riporta il Corriere di Torino, ci sono da registrare diversi sondaggi ma al momento non è arrivata alcuna offerta. La richiesta dei bianconeri adesso è scesa a quota 20 milioni circa e filtra ottimismo sul fatto che possa essere trovata una soluzione.

Il quotidiano spagnolo AS fa il punto sul futuro di Arthur, col centrocampista brasiliano che rientrerà alla Juventus dopo l'esperienza al Liverpool. Secondo la fonte iberica il futuro dovrebbe comunque essere in Inghilterra, posto il suo addio certo ai bianconeri come confermato dal suo agente nelle scorse ore. Il club maggiormente interessato in questo senso è l'Aston Villa di Unai Emery, ma non solo: sulle tracce dell'ex Barcellona, che vorrebbe lasciare la Continassa a titolo definitivo, c'è anche il Newcastle. 

Verrà invece valutato in ritiro Filippo Ranocchia, la cui avventura al Monza è giunta al capolinea. Come riportato dal Corriere dello Sport il giocatore, dopo un anno in prestito al club brianzolo, non verrà riscattato e rientrerà dunque alla Continassa per unirsi al resto del gruppo nel ritiro estivo.  Il centrocampista 2001 sarà valutato durante la preparazione da Massimiliano Allegri, che poi prenderà la decisione definitiva sul suo futuro. 
 
Infine, la Juventus continua il pressing su Adrien Rabiot, con Massimiliano Allegri che ha fortemente chiesto la sua conferma. Il club bianconero ha messo sul piatto un rinnovo annuale alle stesse cifre di quelle attuali, con l'aggiunta della stessa centralità tecnica vista in questa stagione. Il giocatore ci sta pensando, sta valutando tutte le proposte e si è preso tempo fino a fine giugno per prendere una decisione ultima e definitiva.


Tags: juventus allegri Calciomercato Juventus

Articoli Correlati