Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Zanetti: Non è solo Inzaghi che deve dare di più

02/03/2023 21:12

Inter, Zanetti: Non è solo Inzaghi che deve dare di più |  Sport e Vai

Javier Zanetti ha commentato l'attuale stato dell'Inter a margine della presentazione di Volare Libero, l'autobiografia dell'ex compagno di squadra Gianluca Pagliuca.

Il vicepresidente del club nerazzurro ha affermato:

Nessuno di noi cerca alibi.Ho sentito le parole del mister e di Lautaro e quando senti loro che riconoscono che le cose non sono state fatte all'altezza devi ripartire. Ci sono tante partite ravvicinate e dobbiamo dare una risposta già da domenica. Noi poi siamo consapevoli di aver lasciato qualche punto per strada che non dovevamo lasciare. Non dobbiamo cercare i colpevoli, ma le soluzioni. Sento dire che Inzaghi deve dare di più? Non è che Inzaghi deve dare di più, tutti noi dobbiamo dare di più: società, giocatori e mister. Siamo una squadra, meriti e demeriti sono di tutti.

Poi l'ex capitano dell'Inter ha speso qualche parola per Onana ("È molto affidabile e positivo. Sta facendo molto bene. Il ruolo, come il calcio, è cambiato, si gioca più come i piedi e serve tecnica"), Lautaro ("Sta dimostrando da quando è arrivato all'Inter il senso di appartenenza. Lo trasmette sia in campo che fuori") e sull'eventuale ritorno agli antichi splendori di Lukaku ("Sta migliorando tantissimo, ha avuto un infortunio molto grave, che lo ha tenuto fuori moltissimo tempo, e non è facile recuperare a pieno visto la stazza che ha. Credo però che nelle ultime settimane si stia vedendo un Lukaku molto più positivo").

Infine, sul perché dei punti persi con le medio-piccole, Zanetti ha spiegato: 

Magari avessi la risposta. Si lavora sempre per migliorare, non abbiamo avuto continuità e non abbiamo chiuso partite e ci hanno raggiunto nel risultato. Le difficoltà di superano tutti insieme, contro il Lecce ci aspettiamo una grande risposta.


Tags: inter Zanetti simone inzaghi

Articoli Correlati