Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

De Laurentiis assolto, l'avvocato commenta e parla del caso Osimhen

02/03/2023 19:02

De Laurentiis assolto, l'avvocato commenta e parla del caso Osimhen |  Sport e Vai

È un periodo d'oro per Aurelio De Laurentiis, con il suo Napoli che s'invola verso il primo scudetto della sua presidenza e la recente assoluzione nel processo che lo ha visto coinvolto per un presunto uso di fatture per operazioni inesistenti (assieme a Lotito, Galliani e i Percassi, anch'essi tutti assolti).

Per l'occasione è giunto il commento dell'avvocato del presidente del club, Fabio Fulgeri, che si è così espresso ai microfoni di Radio Marte:

Giustizia è fatta, siamo molto contenti per l’assoluzione del presidente De Laurentiis, contavamo che andasse a finire in questo moto. Ho sentito De Laurentiis, era ovviamente contentissimo. Il giudice ha riconosciuto le ragioni della difesa, abbiamo sempre sostenuto sempre l’assenza di qualunque meccanismo preordinato a frodare il fisco. La vicenda era relativa all’acquisto di Calaiò dal Siena. Si chiedeva se il procuratore sportivo avesse dovuto emettere la fattura nei confronti del calciatore o della società, ma il procuratore Calleri ha effettivamente svolto una attività per la società che ha acquistato il calciatore, del resto Calaiò come è noto ha giocato realmente col Napoli.

Resta aperto il fronte Osimhen, riguardo la compravendita del giocatore tra il Napoli e l'ex squadra dell'attaccante, il Lille. Fulgeri a tal proposito ha detto:

Siamo sereni anche su questa indagine, la società ha sempre operato nella legalità, non ci sono comunque novità su questa vicenda.

 


Tags: napoli aurelio de laurentiis osimhen

Articoli Correlati