Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Amichevole Napoli, ecco gli esperimenti fatti da Spalletti

07/12/2022 20:51

Amichevole Napoli, ecco gli esperimenti fatti da Spalletti |  Sport e Vai

Il Napoli ha battuto l'Antalyaspor per 3-2 nell'amichevole invernale andata in scena in Turchia. Gli uomini di Spalletti hanno regolato gli avversari dando una prova di forza nonostante l'estemporeneità della sfida contro la selezione allenata da Sahin.

La capolista della Serie A, schierata anche con un inedito 3-5-2, ha sbloccato la partita grazie a Raspadori, autore poi dell'assist che ha regalato il 2-0 ai partenopei grazie alla rete di sinistro di Politano. L'Antalyaspor reagisce nel secondo tempo con un gol di Mehmedi, a cui ha risposto nuovamente Raspadori: la seconda rete dei turchi, messa a segno da Ozmert su punizione, non impensierisce gli azzurri, che pur rischiando la rimonta chiudono con un successo questa prima amichevole di stagione.

Il tecnico Spalletti ha anche osato schierando i Primavera Hysaj, Barba, Marchisano e Spavone, alcuni già visti in campo quest'estate nell'amichevole pre-campionato contro la Juve Stabia giocata al Maradona ("Hanno dimostrato di meritare lo spazio che hanno avuto", ha spiegato l'allenatore nella conferenza stampa post-partita).

Inoltre si è concesso l'esperimento di Raspadori come mezz'ala: "Quando c'è la disponibilità e l'umiltà ad aiutare la squadra correndo e faticando, si può coprire qualsiasi ruolo se si conosce il gioco. Raspadori come corsa ha aspetti da centrocampista puro, mentre le sue accelerazioni sono più da attaccante", ha affermato Spalletti.

 

 


Tags: napoli spalletti Raspadori

Articoli Correlati